Derby numero 182 in totale fra tutte le competizioni quello di sabato pomeriggio: dove vedere Roma-Lazio in Tv e in streaming?
Daniele De Rossi e Igor Tudor si giocheranno le migliori carte a disposizione per spingere le rispettive squadre ad avere la meglio l'una sull'altra perché ci sono degli obiettivi da raggiungere a breve periodo.
Il finale di stagione si sta avvicinando e le posizioni di classifica di entrambe devono indurre i giocatori di Roma e Lazio a conquistare per forza di cose la vittoria. Se il pareggio non servirebbe a nessuna delle due squadre, una sconfitta potrebbe lanciare nel pieno sconforto chi la subisce.
La Roma che è a ridosso della zona Champions (per ora, ma il suo quinto attuale posto potrebbe valere anche la qualificazione in Champions a fine campionato se la serie A si piazzerebbe bene nel Ranking) è distante dal Bologna di 5 punti e non assolutamente voglia di farsi scavalcare dall'Atalanta e scivolare al 6° posto così come la Lazio che 7ª a 6 lunghezze proprio dalla Roma non intende farsi risucchiare nuovamente dalle posizioni inferiori: Napoli e Torino potrebbero scavalcarla così da rimandarla al 9° posto che ha occupato fino a due domeniche fa.
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Karsdorp, Mancini, Huijsen, Angeliño; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy; Lukaku. All. Daniele De Rossi
LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; Marusic, Cataldi, Guendouzi, Isaksen; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. All. Igor Tudor