Sale il numero delle vittime dovute agli incidenti sul lavoro in Italia. Durante la mattinata di oggi 5 aprile 2024 un uomo di 45 anni è morto a Mestre (Venezia) in seguito alla caduta dal lucernario di un teatro.
Dalle prime ricostruzioni l'incidente sarebbe avvenuto intorno alle ore 10.30 di questa mattina. La vittima, un tecnico di una ditta di manutenzione originario di Dolo, stava facendo un sopralluogo insieme a due funzionari del comune veneto. Per cause ancora da accertare l'uomo ad un certo punto è precipitato.
Sul luogo della tragedia si è subito recato il personale del 118, che ha potuto soltanto constatare il decesso dell'uomo. Il teatro Momo è stato subito transennato dalle autorità locali, che hanno anche vietato l'accesso al parco pubblico antistante. I rilievi del caso sono stati affidati alla Polizia Scientifica che proverà a ricostruire l'esatta dinamica. Nella giornata di ieri un altro incidente mortale si è verificato in provincia di Perugia, dove un operaio di 55 anni è morto a Castiglione del Lago.