Milan-Lecce, Pioli presenta il match in conferenza – I rossoneri provano a inserire la quinta. Dopo il filotto di quattro successi consecutivi in campionato che ha permesso alla squadra di Pioli di superare la Juventus e consolidare il secondo posto in classifica, il Milan adesso cerca altri tre punti contro il Lecce nel match in programma sabato pomeriggio alle ore 15 a San Siro. La formazione rossonera, come detto, è seconda con 65 punti e un eventuale successo contro i giallorossi avvicinerebbe ancora di più la qualificazione alla prossima edizione della Champions League. Il Lecce, che nel turno precedente ha fermato sullo 0-0 la Roma (avversaria del Milan nei quarti di finale di Europa League), attualmente occupa la tredicesima posizione in classifica con 29 punti, quattro in più rispetto all’Empoli terzultimo.
La sfida contro il Lecce dà il via a una settimana decisamente impegnativa per il Milan, che oltre alle gara di campionato sarà chiamato a sfidare la Roma – giovedì 11 aprile – nell’andata dei quarti di finale di Europa League. Pioli dunque valuterà se effettuare o meno quale rotazione nell’undici titolare: chi non ci sarà sicuramente è Loftus-Cheek, fermato per una giornata dal giudice sportivo. Del sostituto dell’inglese e di altri temi ha parlato Pioli nella conferenza alla vigilia di Milan-Lecce:
Pioli (sempre più vicino alla conferma anche nella prossima stagione) ha poi parlato di alcuni singoli e delle possibili scelte tattiche, iniziando dal sostituto dello squalificato Loftus-Cheek, uno degli intoccabili del suo scacchiere tattico. L'allenatore del Milan ha confermato la possibilità di poter schierare insieme dal primo minuto Chukwueze, Pulisic e Leao: una soluzione decisamente offensiva.