Salernitana-Sassuolo 2-2, la cronaca e il tabellino della sfida. Rimonta d'orgoglio della squadra granata, che riesce a riprendere gli emiliani dopo il passivo di due reti incassato nella prima frazione. Occasione sciupata dagli emiliani, che vedono complicarsi il proprio cammino verso la salvezza. Granata che restano ultimi, a dieci punti dalla zona salvezza.
Salernitana-Sassuolo, cronaca e tabellino della sfida. Dopo un minuto, Tchaouna avanza centralmente, sinistro respinto da Erlic in angolo. La gara vive una lunga fase di equilibrio, con le due squadre che non riescono a rendersi particolarmente pericolose. Intorno al quarto d'ora, cross dalla destra di Pierozzi, nessuna deviazione ma la palla rimbalza proprio davanti a Consigli, che non si fa sorprendere e devia con i pugni. Gol del Sassuolo al 29', annullato dopo l'intervento del Var. Defrel sfonda sulla destra e tocca dietro per l'accorrente Pinamonti che scarica sotto la traversa. Rete inizialmente convalidata e successivamente annullata perché l'azione era viziata da fuorigioco.
Il Sassuolo passa in vantaggio al 37'. Ripartenza da manuale dei neroverdi, tacco di Pinamonti per Bajrami scatta palla al piede e smarca in area Laurienté, freddo davanti a Costil nel realizzare il gol del vantaggio dei neroverdi. Poco dopo, arriva il raddoppio della squadra di Ballardini. È il minuto 44: pasticcio clamoroso di Costil che sbaglia l'appoggio a Pirola, Pinamonti vince il contrasto e serve Bajrami che deve solo depositare a porta vuota il gol del raddoppio.
Ci prova subito il Sassuolo nella ripresa. Discesa di Thorstvedt che libera Defrel sulla destra: la conclusione dell'attaccante viene deviata provvidenzialmente da Pirola in angolo. Dal corner, palla respinta dalla retroguardia granata e che arriva a Laurienté, il quale calcia di potenza dai venti metri. Palla alta non di molto. Al 50' calcio di rigore per la Salernitana. Pierozzi e Tchaouna cadono in area in successione a contrasto con Doig e Ferrari, Sozza indica il dischetto. Dagli undici metri parte Candreva che spiazza Consigli, i granata accorciano le distanze. Cinque minuti dopo, Costil salva i granata. Cross di Pinamonti, velo di Bajrami e conclusione di Laurienté: provvidenziale l'intervento del portiere che respinge di piede.
Al 66' Defrel controlla al limite un suggerimento di Pinamonti, sinistro violento in drop, fuori non di molto. Poco dopo, emiliani ancora pericolosi. Laurienté rientra dall’out sinistro e calcia sul primo palo: Costil è attento a deviare in angolo. Al 90' arriva il gol del pari dei padroni di casa. Buco di Lauriente, Zanoli scappa sulla destra e centra per Maggiore che gira il destro oltre Consigli. Si infiammano gli ultimi minuti. Traversone di Candreva, Consigli esce a vuoto, Vignato spara alle stelle a porta vuota. L'ultima occasione della gara è di marca Sassuolo. Ferrari in proiezione offensiva per Pinamonti, rasoterra velenoso, Costil salva con il corpo. Dopo la sconfitta di Bologna, granata tornano a fare i punti. Tanti rimpianti per gli emiliani, che rallentano nella corsa alla salvezza.
Marcatori: 37’ Laurienté, 44’ Bajrami, 7’ st rig. Candreva, 46’ st Maggiore
Salernitana (4-3-3): Costil; Pierozzi (40' st Simy), Manolas (32' st Manolas), Pirola, Bradaric; Coulibaly, Maggiore, Gomis (1' st Zanoli); Tchaouna (32' st Vignato), Ikwuemesi (19' st Weissman), Candreva. A disp: Fiorillo, Allocca, Pellegrino, Sambia, Pasalidis, Gyomber, Martegani, Legowski, Sfait. All: Colantuono.
Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic (24' st Kumbulla), Ferrari, Doig; Boloca, Bajrami (28' st Racic); Defrel, Thorstvedt (28' st Henrique), Laurienté; Pinamonti. A disp: Cragno, Pegolo, Viti, Missori, Obiang, Lipani, Tressoldi, Volpato, Castillejo, Mulattieri, Ceide. All: Ballardini.