Milan-Lecce, le probabili formazioni: Pioli mai così offensivo. - Dopo il rocambolesco pareggio della Salernitana all'ultimo respiro contro il Sassuolo, il weekend di Serie A prosegue con la sfida tra Milan e Lecce alle ore 15:00. Sfida di massima importanza per le due squadre, che cercano punti per i rispettivi obiettivi. I rossoneri di Stefano Pioli per consolidare il secondo posto, ma soprattutto per continuare il periodo positivo di vittorie che dura ormai da sei partite e arrivare al meglio alla gara d'andata dei quarti di finale di Europa League contro la Roma.
Di contro il Lecce cerca punti per provare ad allontanarsi dalla zona calda della classifica. I giallorossi pugliesi hanno infatti 29 punti, si trovano in tredicesima posizione, ma il diciottesimo posto - il primo che porterebbe alla retrocessione - si trova al momento a soli quattro punti di distanza. Una lotta salvezza dunque ancora da vivere, con le due squadre che si daranno battaglia. Gotti da una parte, Pioli dall'altra apporteranno delle modifiche alle formazioni sia per necessità che per volere. Il Milan arriva alla sfida a trazione anteriore, mentre il Lecce cercherà di mantenere solidità difensiva e concentrazione per provare a ottenere un risultato positivo. Di seguito le probabili formazioni della sfida.
Il Milan di Stefano Pioli (le sue parole in conferenza stampa) scenderà in campo con il classico 4-2-3-1, ma con qualche modifica. In porta ci sarà ovviamente Maignan, mentre in difesa spazio a Calabria nel ruolo di terzino destro con Theo Hernandez che torna a sinistra. In mezzo torna disponibile Kjaer (ma non sarà titolare), ma non ci sarà Thiaw. Spazio dunque a Gabbia al suo posto e Fikayo Tomori. A centrocampo sarà Adli - in vantaggio su Bennacer - ad affiancare Reijnders in mediana. L'assenza più pesante è sulla trequarti, dove mancherà Loftus-Cheek. Pioli sceglie dunque la soluzione molto offensiva, con Pulisic ad agire da trequartista centrale, Chukwueze a destra e Rafa Leao a sinistra. In mezzo, come punta centrale, spazio ancora a Olivier Giroud, pronto a lasciare a fine stagione.
Luca Gotti risponde con il più classico dei moduli: 4-4-2 molto equilibrato. Tra i pali ovviamente ci sarà Falcone. In difesa spazio a Gendrey a destra nel ruolo di terzino e Gallo a sinistra. La coppia centrale sarà composta dai soliti Baschirotto e Pongracic. A fare da schermo davanti alla difesa ci saranno Blin e Ramadani, mentre sulle fasce a centrocampo ci saranno Almqvist - più offensivo - da una parte e bdall'altra. In attacco la coppia composta da Banda e Krstovic. Piccoli invece dovrebbe andare in panchina.
MILAN (4-2-3-1, probabile formazione): Maignan; Calabria, Gabbia, Tomori, Hernandez; Adli, Reijnders; Chukwueze, Pulisic, Leao; Giroud. All. Pioli
LECCE (4-4-2, probabile formazione): Falcone; Gendrey, Baschirotto, Pongracic, Gallo; Almqvist, Blin, Ramadani, Dorgu; Krstovic, Banda. All. Gotti
La sfida tra Milan e Lecce - in programma sabato 6 aprile 2024 alle ore 15:00 - sarà trasmessa in esclusiva da DAZN: per vederla in tv bisognerà dunque scaricare l'app di DAZN su una smart tv compatibile o su console Playstation o XBox, oppure utilizzare dispositivi come Amazon Firestick e Google Chromecast, o TIMVISION Box. Gli abbonati a Sky che hanno sottoscritto l'abbonamento "Zona Dazn" potranno vederla anche sul canale 214. E in streaming? Per vedere Milan-Lecce in diretta streaming sarà necessario scaricare l'app di DAZN su PC, smartphone o tablet, o in alternativa collegarsi al sito di DAZN tramite computer o notebook e selezionare la finestra dell’evento.