Juventus-Fiorentina, Allegri presenta in match in conferenza - Battere la Fiorentina per tornare a conquistare un successo che manca ormai da ben quattro giornate di campionato. È chiamata a invertire la tendenza negativa la Juventus di Massimiliano Allegri, scivolata in terza posizione con 59 punti (sette in più rispetto alla Roma quinta) dopo i soli due punti ottenuti nelle ultime quattro giornate di Serie A. La formazione bianconera ha comunque dato importanti segnali di ripresa battendo in settimana la Lazio per 2-0 nella semifinale d’andata di Coppa Italia e adesso è chiamata a confermarsi in campionato, dove c’è come obiettivo un piazzamento Champions League da non fallire.
La formazione bianconera dovrà fare i conti con la Fiorentina, squadra che in settimana ha superato 1-0 l’Atalanta nell’altra semifinale di Coppa Italia ma che non vince in campionato – dove occupa la decima posizione con 43 punti – da tre giornate. Dell’importanza dei tre punti in palio, delle condizioni di alcuni singoli e sulle scelte di formazione ha parlato Allegri nella conferenza alla vigilia di Juventus-Fiorentina, gara in programma domenica sera alle ore 20.45 all’Allianz Stadium di Torino. Queste le parole dell’allenatore bianconero:
L’allenatore delle Juventus Allegri ribadisce in conferenza l’obiettivo stagionale della Juventus: un piazzamento Champions che sarebbe più vicino in caso di successo contro la formaziona allenata da Vincenzo Italiano, allenatore che è il preferito del Napoli per il dopo Calzona. Il tecnico bianconero ha poi risposto a una domanda in merito alla tante, in alcuni casi eccessive, critiche piovute sul suo operato:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *