Milan-Lecce 3-0, la cronaca e il tabellino della sfida di San Siro - Tutto facile per i rossoneri di Stefano Pioli. Il Milan passa a San Siro grazie alle reti di Christian Pulisic, Olivier Giroud e Rafael Leao, salendo a 68 punti in classifica e portandosi, almeno momentaneamente, a più nove sulla Juventus. Il Lecce, rimasto in dieci per l'espulsione di Krstovic alla fine del primo tempo, resta a 29 punti. Quattro in più della zona retrocessione.
Dopo aver battuto la Fiorentina nell'ultimo turno, il Milan di Stefano Pioli ospita il Lecce di Luca Gotti nell'anticipo del sabato della trentunesima giornata di Serie A. I rossoneri vogliono allungare sulle concorrenti per un posto in UEFA Champions League e preparare nel migliore dei modi l'andata degli ottavi di finale di UEFA Europa League contro la Roma.
Parte forte il Lecce ches sfiora subito il gol al minuto 3. Gonzalez calcia dal limite, ma la palla termina larga di un soffio. Tre minuti dopo e arriva il vantaggio del Milan. Chukwueze serve Christian Pulisic al limite dell'area, che si sposta la palla e calcia, battendo Falcone con una conclusione sul secondo palo. Due minuti dopo lo statunitense sfiora il raddoppio, ma questa volta Falcone riesce a respingere il colpo di testa. Il Milan trova il raddoppio al minuto 20. Dagli sviluppi di un calcio d'angolo, Olivier Giroud segna il 2-0 con un bel colpo di testa. Occasione Lecce al minuto 29. Gonzalez colpisce la traversa di testa, con Maignan che sembrava battuto. Episodio chiave al minuto 47. Krstovic si avventa su un cross di Venuti, ma colpisce nello stomaco Chukwueze con una gamba alta. Per l'arbitro Massimi è cartellino rosso diretto. Dopo quattro minuti di recupero, arriva il duplice fischio. Milan e Lecce vanno negli spogliatoi sul punteggio di 2-0. Rossoneri anche in superiorità numerica per la ripresa.
Al minuto 57 il Milan serve il tris. Questa volta è Rafael Leao ad andare in gol. Scappato alle spalle della difesa giallorossa, il portoghese ha fulminato Falcone in uscita. Il Lecce, però, recrimina perché l'azione del gol è partita con Alqvist a terra nell'area del Milan per un colpo fortuito alla testa. Il Milan, due minuti dopo, sfiora il quarto gol. Il tiro di Giroud termina sull'esterno della rete. A dieci minuti dalla fine, anche Jovic vicino al gol, ma prima Falcone e poi Baschirotto gli hanno evitato il gol. Dopo quattro minuto di recupero, arriva il triplice fischio. Milan batte Lecce per 3-0.
Marcatori: Pulisic, Giroud, Rafael Leao.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Gabbia (Dal 61 st Kjaer), Tomori, Theo Hernandez (Dal 83 st Terracciano); Adli, Reijnders (Dal 78 st Bennacer); Chukwueze, Pulisic (Dal 61 st Musah), Leao; Giroud (Dal 61 st Jovic). A disposizione: Sportiello, Nava, Bennacer, Jovic, Okafor, Kjaer, Terracciano, Florenzi, Musah, Simic, Zeroli, Bartesaghi. Allenatore: Stefano Pioli.
LECCE (4-3-3): Falcone; Venuti (Dal 70 st Gendrey), Baschirotto, Pongracic, Gallo; Gonzalez (Dal 46 st Piccoli), Blin (Dal 78 st Berisha), Ramadani; Dorgu (Dal 85 st Pierotti), Krstovic, Banda (Dal 46 st Almqvist). A disposizione: Brancolini, Samooja, Almqvist, Rafia, Oudin, Sansone, Gendrey, Berisha, Pierotti, Touba, Piccoli. Allenatore: Luca Gotti.
Arbitro: Massimi.
Ammoniti: Blin, Chukwueze.
Rosso: Krstovic.