È una Roma impazzita quella che festeggia sotto la curva. Non riescono a contenere la gioia i giocatori giallorossi alla fine della partita contro la la Lazio. Troppi derby persi negli ultimi anni, troppa amarezza. Impossibile per i ragazzi di De Rossi non festeggiare.
Una vittoria che vale tanto, non solo per il fatto che permette alla Roma di avvicinarsi alla zona Champions in attesa delle partite del Bologna e della Juventus di domani ma soprattutto perché arriva nel derby e consacra il percorso di De Rossi iniziato tra mille dubbi ma che ha portato tantissimi scettici a ricredersi.
Giusto festeggiare, soprattutto assieme ai tifosi che negli scorsi mesi hanno vissuto momenti di sconforto per i risultati della propria squadra. I protagonisti del post partita sono Mancini - già eroe del derby con il goal partita - e Dybala.
Una partita ricca di emozioni ma anche di tensioni, dentro e fuori dal campo. Fuori dallo stadio si sono verificati nel pomeriggio, ore prima del fischio di inizio, scontro fra le tifoserie che hanno visto coinvolte anche le forze dell'ordine. Diversi gli ultras fermati.