07 Apr, 2024 - 01:03

Chi è uscito da Amici ieri sera 6 aprile 2024? Eliminato e riassunto della puntata del serale

Chi è uscito da Amici ieri sera 6 aprile 2024? Eliminato e riassunto della puntata del serale

Il serale di Amici 2023 è giunto alla terza puntata della fase serale, andata in onda il 6 aprile 2024. L'episodio è stato ricco di esibizioni e talento ma, come sempre, anche di forti discussioni tra di diversi professori del programma televisivo. Soprattutto Anna Pettinelli e Lorella Cuccarini si sono confrontate nel corso della puntata serale del 6 aprile 2024 in modo molto acceso.

Ma chi è uscito da Amici ieri sera 6 aprile 2024? La puntata è stata caratterizzata da solo un'eliminazione.

Chi è uscito da Amici ieri sera 6 aprile 2024? Una ballerina lascia il talent show

In ogni puntata del serale di Amici alcuni allievi della scuola devono lasciare la scuola di Canale 5. Per determinare quest’eliminazione, i cantanti e i ballerini si esibiscono al centro dello studio televisivo e le loro performance vengono giudicate dalla giuria composta da Cristiano Malgioglio, Giuseppe Giofrè e Michele Bravi. Ma chi è uscito da Amici ieri sera 6 aprile 2024? La puntata è stata composta da tre manche differenti e alla fine di ognuna di queste un allievo è stato candidato alla possibile eliminazione.

Al termine dei tre round di sfida sono state candidate al ballottaggio finale Lil Jolie, Sofia Cagnetti e Lucia Ferrari. Ad essere eliminata dalla scuola è stata Lucia Ferrari.

Guanto di sfida: auto-tune

La prima manche della puntata serale di Amici del 6 aprile 2024 ha visto la sfida tra la squadra capitanata da Raimondo Todaro e Anna Pettinelli contro il team che ha come coach Emanuel Lo e Lorella Cuccarini.

La conduttrice radiofonica ha schierato subito il guanto di sfida che vedeva contrapporsi Mida e Martina Giovannini. La professoressa, come ogni puntata, ha provato a far esibire il cantante senza nessun aiuto digitale, come l’auto-tune. Nella sua lettera di sfida, Anna Pettinelli ha affermato che Mida continua a rifiutare i guanti in maniera insensata e non mettersi in gioco, continuando a scegliere di cantare solo quello che vuole lui.

Secondo la maestra di canto, l’alunno passerà alla storia del programma tv come quello che non accettava i guanti e se la faceva sotto. Mida è per lei una lagna continua. I due avrebbero dovuto esibirsi sulle note di Donna Cannone di Francesco De Gregori. Lorella Cuccarini, però, ha nuovamente rifiutato il guanto, affermando che non permette alla collega di affermare che Mida non sa cantare.

Tra le due l’atmosfera si è riscaldata e anche Cristiano Malgioglio è entrato nella diatriba. Il guanto di sfida è stato annullato perché giudicato non equo.

Guanto di sfida: Lil Jolie contro Sarah Toscano

Dopo l’annullamento del suo primo guanto di sfida, Anna Pettinelli non si è arresa e ha schierato una nuova sfida, decisa da lei, che vedeva contrapporsi, stavolta Lil Jolie e Sarah Toscano. Nelle motivazioni della lotta a suon di musica, Anna Pettinelli ha affermato che l’allieva è migliorata nei mesi nell’impostazione della voce ma non nell’interpretazione che è passata, a suo dire, da infantile a uno stile alla Lolita 3.0, fatto di mossette fastidiose.

Secondo l’insegnante di canto, Sarah Toscano canta solo canzoncine leggere senza troppe pretese. Lorella Cuccarini ha rimandato ogni accusa al mittente e ha accettato il guanto di sfida. In ogni caso Lil Jolie ha vinto la sfida.

Guanto di sfida tra i professori

Come ogni settimana, oltre agli allievi, anche i professori si sono sfidati a suo di performance. Il tema scelto era quello dei tormentoni. A partire per primo sono stati Emanuel Lo e Lorella Cuccarini che hanno danzato su delle hit attuali, come Tuta Gold di Mahmood. In seguito è toccato ai Todarelli che, invece, hanno scelto di ballare su canzoni degli anni ’60.

Ma quelli che più hanno sconvolto i telespettatori sono stati Rudy Zerbi e Alessandra Celentano che hanno ballato tre brani di Annalisa, scegliendo d’indossare dei look unici. La maestra di danza classica ha sfoggiato una capigliatura rosso fuoco con coda altissima, mentre l’insegnante di canto si è mostrato al pubblico in guepiere nera e caschetto in tinta.

AUTORE
foto autore
Giusy Donato
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE