Finisce in semifinale il sogno di Sara Errani, sconfitta nel penultimo atto del WTA 250 di Bogota. L'azzurra è stata superata in due set dalla colombiana Camila Osorio, prima tennista a raggiungere la finale del torneo sudamericano.
La padrona di casa si è aggiudicata una battaglia lunga quasi due ore, decisa sul punteggio di 6-7, 4-6. Dopo aver ottenuto due break consecutivi nel primo set ed essersi portata sul parziale di 4-1 Errani si è fatta recuperare dalla propria avversaria. Osorio è stata brava ad allungare la prima metà di gara fino al tie-break, dove ha avuto la meglio al primo set point.
Nel secondo set entrambe le giocatrici hanno commesso due errori al servizio a testa nei primi sei giochi, arrivando fino al parziale di 4-4 fino al momento decisivo del match. Al nono game infatti l'azzurra ha perso un'altra battuta, favorendo Osorio che si è imposta definitivamente al gioco successivo grazie ad un solo match point. Adesso la sudamericana sfiderà la ceca Marie Bouzkova oppure la russa Kamilla Rakhimova.
Per Errani si tratta della prima sconfitta in assoluto contro la colombiana, che tra il 2019 ed il 2020 aveva sempre perso con la bolognese. L'azzurra in ogni caso ha ottenuto il miglior risultato nel circuito in questo 2024, dove si era spinta soltanto fino ai quarti di finale del torneo di Cluj-Napoca in Romania.