Dopo la spaccatura del 'Campo largo' in Piemonte, l'accordo tra il M5S e il Pd, ieri i pentastellati hanno sciolto la riserva, sarà torinese Sarah Disabato, classe 1988, con una laurea in Scienze Biologiche all’università degli Studi di Torino a correre per il Movimento.
Disabato è entrata nel M5s nel 2013, eletta al consiglio comunale di Collegno nel 2014, è consigliera uscente dal Consiglio regionale di cui faceva parte dal 2019.
Ieri mentre veniva designata la candidata del Movimento alla Regione Piemonte, Giuseppe Conte tornava a difendersi dalle accuse di aver sfasciato il Campo largo, sfilandosi dalle primarie dem a Bari. Ospite ad 'Accordi e disaccordi' sul Nove, ieri Conte ha spiegato che in realtà in Puglia il risultato era già deciso: "Il Pd vincerebbe sempre e comunque le primarie è senz’altro più attrezzato di noi per farle". Ma sul Piemonte Conte gioca tutt'altra carta, è la Regione dove per la prima volta il Movimento è riuscito a strappare la vittoria di una Sindaca nel capoluogo torinese, Chiara Appendino
Così oggi il leader del Movimento si congratula con la consigliera pentastellata, Di Sabato:
Sulla candidata Sarah Di Sabato, è intervenuta Chiara Appendino, ex Sindaca della città di Torino è deputata che sui social scrive:
Poi la deputata del Movimento Cinque Stelle precisa:
Forza Sarah!