Pienone e successo incredibile per il concerto di Liam Gallagher e John Squire a Milano, la sera del 6 aprile 2024: i video della live girano sul web e mostrano la gioia e l'entusiasmo di tutti i fan accorsi all'imperdibile appuntamento. Le due star della musica made in Britain hanno regalato al pubblico un'esibizione incredibile, portando sul palco i brani del loro album in collaborazione, "Liam Gallagher John Squire", uscito lo scorso 1 marzo.
Che il disco "Liam Gallagher John Squire" sarebbe stato un successo era quasi prevedibile: quando in un unico progetto lavorano fianco a fianco due star della musica che amano e supportano lo stesso genere e che lodano lo stesso stile, come l'ex frontman degli Oasis e l'ex chitarrista degli Stone Roses, non poteva che andare così.
E dopo le soddisfazioni raggiunte nelle classifiche delle piattaforme in streaming, era inevitabile il boom nelle live: il concerto di Liam Gallagher e John Squire a Milano del 6 aprile 2024, ha letteralmente fatto impazzire i presenti.
Tutto esaurito, come da pronostico, la serata al Fabrique di Milano, uno dei templi della musica dal vivo nella capitale lombarda. Il pubblico è venuto in Italia per assistere allo show da ogni parte d’Europa perché questa era l'ultima data in programma nel vecchio continente.
Il joint album a tutto rock - sì in tanti hanno detto che sembrava di essere stati catapultati in un concerto degli anni Settanta, grazie alla voce graffiante del minore dei fratelli Gallagher e alla meravigliosa chitarra di Squire - sembra proprio aver dato i suoi preziosi frutti. Che sia l'inizio di un sodalizio artistico stabile? Con RKID non si può mai dire mai perciò...Stay tuned!
Il pubblico era palesemente su di giri e in delirio nel momento in cui i due artisti hanno suonato le prime note di Just Another Rainbow, una delle canzoni del nuovo album - tra le più apprezzate dai fan- una vera e propria bomba psichedelica, con un miscuglio perfetto di sonorità dritte dai magnifici '70s.
Ecco la scaletta completa del concerto a Milano di Liam Gallagher e John Squire:
Sul web e sui social non fanno che girare i video e le immagini dello strepitoso concerto di Liam Gallagher e John Squire a Milano. Le due rockstar sono salite sul palco per presentare dal vivo i brani del progetto che li ha visti lavorare insieme per la prima volta. Questi i risultati "biblica", come direbbe l'ex frontman degli Oasis: