Tanta paura per una coppia di escursionisti, che oggi 7 aprile 2024 è rimasta bloccata su una montagna in provincia di Frosinone. I due giovani, fortunatamente, sono stati messi in salvo da due squadre del Soccorso Alpino.
La coppia si è avventurata sulle cime del Monte Cairo, lanciando l'allarme poco dopo dato che non era in grado di rientrare autonomamente. Gli operatori del Soccorso Alpino li hanno localizzati nel giro di qualche ora, sventando il peggio. I due ragazzi erano disidrati e storditi per via del caldo, che probabilmente hanno sottovalutato prima di avventurarsi lungo la montagna.
Sul posto allora è intervenuto un elicottero dei Vigili del Fuoco, che ha riportato a casa la coppia residente nella zona di Terelle. I giovani infatti non erano nelle condizioni di riprendere il proprio cammino neanche grazie al sostegno del Soccorso Alpino. Poco più di una settimana fa un'altra coppia di escursionisti svizzeri, che si era persa a causa del maltempo, è stata salvata sugli Appennini nei pressi di Alessandria.