07 Apr, 2024 - 22:18

Lucia eliminata da Amici, le prime parole dopo l'uscita: "Questo posto mi ha cambiato la vita"

Lucia eliminata da Amici, le prime parole dopo l'uscita: "Questo posto mi ha cambiato la vita"

Lucia eliminata da Amici di Maria De Filippi nella puntata del serale andata in onda sabato 6 aprile 2024 in prima serata su Canale 5 e registrata qualche giorno prima presso gli studi Elios di via Tiburtina a Roma, quartier generale di queen Mary.

La puntata è stata composta da tre manche diverse e alla fine di ognuna di queste un concorrente è stato candidato alla possibile eliminazione. Alla fine dei tre round di sfida sono state candidate al ballottaggio finale Lil Jolie, Sofia Cagnetti e Lucia Ferrari. Ad essere eliminata dalla scuola è stata proprio Lucia Ferrari.

Lucia eliminata da Amici: il messaggio

Qualche ora dopo la messa in onda della puntata Lucia ha pubblicato un lungo post sulla sua pagina ufficiale di Instagram "lucia_ferrari_" che attualmente conta 57.400 follower:

virgolette
Un viaggio piena di giornate emozionanti quanti difficili, persone sconosciute che sono diventati come famiglia, e lotte costanti contro noi stessi per raggiungere il nostro sogno; vivere per l’arte. Questo posto mi ha veramente cambiato la vita, e mi sento incredibilmente fortunata di averla vissuta.

La danzatrice ringrazia tutte le persone che stanno dietro a questa macchina enorme che risponde al nome di Amici. Ringrazia tutti quelli si prendono cura degli allievi ogni giorno anche quando esagerano. Tutti gli autori, produzione, redazione, tecnici, e tanti altri che erano a disposizione sempre per far in modo che tutti stessero bene. La ragazza dice di sentirsi fortunata ad aver incontrato tutte queste persone.

Inoltre Lucia ringrazia tutti i coreografi e professionisti che in questi mesi sono diventati mentori per lei ed esempi per quello che vorrebbe diventare nel futuro:

virgolette
Grazie per tutte le sala prove pieni di discorsi motivazionali, sudore, sorrisi, e risate. Mi avete sostenuto tantissimo e senza il vostro sopporto costante non ce l’avrei fatta mai, vi voglio un mondo di bene.

Ovviamente non poteva mancare un ringraziamento al suo docente di riferimento, ossia Emanuel Lo: a detta sua, ogni sala prove con lui, ogni discorso fatto l'ha aiutata a credere in se stessa non solo all’interno di questo percorso. Dovuti ringraziamenti anche alla De Filippi, anche se è molto impegnata, ma trova ugualmente il tempo per conoscere tutti i concorrenti, uno per uno, dando loro i suoi preziosi consigli e pareri, e per aver regalato una grande possibilità di crescita come nessun altra:

virgolette
Ringrazio tutti i miei compagni di viaggio, che siete diventati come una famiglia. Ho una grande stima per ognuno di voi e vi voglio troppo bene. Come canta @giorgiaofficial in Oronero, …non sono più com’ero, ma questa sono io. Sono fiera di essermi mostrata per quella che sono e per aver ritrovato parti di me stessa che avevo persa prima di questa esperienza. Ce l’ho data tutta e posso dire di non aver rimpianti, e questo è l’importante. Ora è il momento per andare avanti, ora è il momento per volare. Now I’ve gotta find me own…

Il rapporto con Ayle

Prima di pubblicare questo lungo post, era già tornata sui social per commentare un vecchio post di Ayle, cantante della scuola di Amici, eliminato due settimane fa e con cui tutti pensano abbia un flirt. Proprio qualche ora fa un utente ha chiesto all’ex allievo di Anna Pettinelli come stesse procedendo la frequentazione con Lucia. La risposta dell'artista è subito diventata virale, infatti ha replicato: Chiedetelo a lei, facendo dunque intendere che tra i due potrebbe esserci un flirt in corso. Sarà vero oppure no?

In una recente intervista a Verissimo, il cantante aveva parlato di una amicizia particolare avuta nel corso di questa esperienza:

virgolette
L’amore lo canto, lo scrivo, lo vivo. In questo momento…è complicato da spiegare. Ho avuto una bella amicizia, posso dire questo. Una bella amicizia dentro. Sono contento di averla avuta.
AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE