Aveva fatto perdere le sue tracce questa mattina, quando erano immediatamente scattate le ricerche. Poche ore più tardi l'uomo di 75 anni è stato trovato senza vita all’interno di un canale di Aiello Calabro, in provincia di Cosenza. La sua auto è precipitata per circa 70 metri e per lui non c'è stato nulla da fare. A dare l'allarme è stato un passante che ha notato la vettura del 75enne e ha allertato subito le forze dell'ordine.
Secondo le prime ricostruzioni sembrerebbe che l'uomo sia uscito di casa per andare a raccogliere asparagi. La moglie, però, non lo ha visto più fare ritorno e ha chiamato i carabinieri. Dopo la segnalazione del passante gli agenti sono intervenuti immediatamente ma non hanno potuto far nulla per salvare l'uomo. La vittima è morta sul colpo e i tecnici del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza hanno recuperato il corpo.
L'episodio di Aiello Calabro ha ricordato l'incidente avvenuto a Catanzaro circa due settimane fa. Anche in quel caso la vittima, a bordo di una Ford, aveva fatto un volo di diversi metri per poi finire in un burrone. Il conducente era riuscito a salvarsi e a cavarsela soltanto con alcune fratture. Gli operatori sanitari lo avevano poi portato in ospedale per affidarlo alle cure del caso.