Partirà da questa sera la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Alla conduzione Vladimir Luxuria con Dario Maltese e Sonia Bruganelli, in studio, in veste di opinionisti. In collegamento dall’Honduras, invece, troveremo Elenoire Casalegno nel ruolo di inviata. Tra le naufraghe del cast di questa edizione c’è Maitè Yanes. Andiamo a scoprire qualcosa in più su di lei.
Nata in Spagna da genitori cubani, fin dall’infanzia si fa notare per la sua bellezza. Maitè Yanes inizia a frequentare il mondo della moda nel suo paese natale all’età di 15 anni. Si ritrova così a spostarsi tra l'Italia, nello specifico a Milano, e l'America, a New York. Proprio qui firma un contratto con una importante agenzia internazionale Women Management che rappresenta personaggi famosi come Naomi Campbell, Mariacarla Boscono e Amber Valletta.
Oltre alla moda, Maitè Yanes si dedica all’altra sua più grande passione, la danza. Dopo essersi formata al Broadway Dance Center di New York in diversi stili, ha esordito come attrice recitando in alcuni musical come Grease, Flash Dance e The Beatles. Nel 2017 debutta nella tv italiana come valletta nel programma Colorado.
Nel 2019 ha recitato in una serie televisiva, 1994, con Stefano Accorsi ma è nel 2022 che diventa popolare quando ottiene una parte nel film Il sesso degli angeli il film diretto e interpretato da Leonardo Pieraccioni. Qui l’attrice veste i panni di Bella, una prostituta, e lavora con Sabrina Ferilli e Marcello Fonte. In Italia Maitè ha ballato per Skin, la celebre cantante che al Festival di Sanremo di questa edizione si è esibita nella serata cover con i Santi Francesi.
Appassionata di musica trap e latina, scrive poesie e i testi delle sue canzoni. Nel 2024, Maitè Yanes figura nel cast dell’Isola dei Famosi insieme ad altri personaggi come il conduttore di MasterChef Joe Bastianich, l’attore della soap opera Terra amara Aras Senol e il ballerino di Ballando con le stelle Samuel Peron.
Il profilo Instagram di Maitè Yanes al momento conta più di 8.000 follower. Un numero che è destinato a crescere ora che è una delle naufraghe di questa edizione dell’Isola dei Famosi.
Non è chiaro al momento se Maitè Yanes sia fidanzata oppure single. Sicuramente questa è un’informazione che potrebbe saltare fuori durante l’esperienza all’Isola dei Famosi. Non è escluso che la donna possa trovare l’amore proprio nel reality. Non sono note neanche relazioni passate dell’attrice.
Da questa sera parte la nuova edizione dell’Isola dei Famosi. Nel cast, oltre a Maitè Yanes, troviamo Joe Bastianich, Francesca Bergesio, Matilde Brandi, Luce Caponegro, Artur Dainese, Edoardo Franco, Samuel Peron, Aras Senol, Edoardo Stoppa, Marina Suma, Valentina Vezzali e Greta Zuccarello. A questi nomi se ne sono aggiunti altri, conosciuti soprattutto nel mondo social: Khadi Gueye, Tonia Romano, Alvina Verecondi Scortecci, Peppe di Napoli e Pietro Fanelli. Ma non solo.
Anche l’attore Francesco Benigno ha annunciato sui social di essere uno dei concorrenti di questa edizione. L’attore sbarcherà in Honduras nel corso della seconda puntata: