08 Apr, 2024 - 08:46

Chi è Francesco Benigno: età, carriera, film, moglie e figli del concorrente de L’Isola dei Famosi 2024

Chi è Francesco Benigno: età, carriera, film, moglie e figli del concorrente de L’Isola dei Famosi 2024

Ai tredici concorrenti annunciati dell’Isola dei Famosi se ne è aggiunto un altro. Si tratta di Francesco Benigno. L’attore ha annunciato la sua presenza nel cast di questa edizione con un post su Instagram:

virgolette
Gli autori e la rete mi hanno stupito, mi hanno detto tu sei un personaggio e attore importante e amato e non vogliamo farti entrare all’isola insieme agli altri ,ma ti faremo entrare alla seconda puntata già confermata di giovedì 11 aprile da solo super coccolato! Grazie agli autori, Mediaset e Banijay per il trattamento e ci vediamo giovedì 11 su canale 5. L’8 aprile alla prima puntata non ci sarò e quindi cari fan se avete di meglio da fare fate pure basta che l11 sarete tutti collegati per fare schizzare in alto gli ascolti oggi sono i numeri che fanno importante un artista.

Andiamo a scoprire qualcosa in più sul nuovo concorrente dell’Isola dei Famosi.

Chi è Francesco Benigno de L’Isola dei Famosi 2024?, età e carriera

Nato a Palermo nel 1967, età 66 anni, Francesco Benigno proviene da una famiglia numerosa essendo il dodicesimo di 13 figli. Dopo aver lavorato per un breve periodo di tempo con il padre, Francesco Benigno debutta al cinema. Un esordio nato per caso visto che mentre stava accompagnando un amico ai casting per il film Mery per Sempre, uscito nel 1989, viene notato dal regista Marco Risi.

Il regista inizialmente gli assegna il ruolo di Pietro che poi verrà dato a Claudio Amendola. A lui, invece, va il ruolo di Natale, che mantiene anche per il sequel, Ragazzi fuori, del 1990. Il film ottiene un grande successo e Francesco decide allora di trasferirsi a Roma per fare carriera. Prende parte a diversi film come Vacanze di Natale ’91, Ultimo respiro (1992), Anni 90 (1992), Anni 90 – Parte II (1993) e Palermo Milano – Solo andata (1995) con Raoul Bova e Giancarlo Giannini.

Anche in tv Benigno diventa popolare partecipando a serie tv di successo. Tra queste si ricordano Un posto al sole, La squadra, e film tv come La Piovra 7, i vari Ultimo, Ultimo – La sfida, Ultimo – L’infiltrato, Donne di mafia e Il morso del serpente. Nel 2005 partecipa alla seconda edizione del reality show La fattoria, condotto da Barbara d’Urso su Canale 5.

Oltre ad essere attore, Francesco Benigno è anche cantante. Ha inciso sei album e ha partecipato anche al videoclip della canzone Pensa di Fabrizio Moro, diretto da Marco Risi. Nel 2008 ha vinto il Grifone d’argento al Giffoni Film Festival nella sezione Trouble per il miglior cortometraggio. Nel 2009 è stato ospite al Festival di Sanremo in cui ha duettato con Marco Masini. A settembre 2014 ha preso parte al programma di Paolo Bonolis Avanti un altro. Quest’anno si appresta a sbarcare in Honduras come concorrente della nuova edizione de L’Isola dei Famosi.

Instagram

Il profilo Instagram di Francesco Benigno è attualmente seguito da circa 11 mila follower. Un numero destinato a crescere in vista della sua partecipazione al reality di Canale 5 condotto da Vladimir Luxuria.

Moglie e figli

Francesco Benigno è sposato con Valentina Magazzù. La coppia è convolata a nozze nel 2021 dopo sette anni di fidanzamento. L’attore ha due figli, Giuseppe e Manuel, nati da due precedenti relazioni. Proprio lo scorso anno, Francesco è diventato di nuovo papà: la moglie ha partorito un bimbo che si chiama Giovanni Roderico Tiago.

Ospite del programma Oggi è un altro giorno, Francesco Benigno aveva parlato di sua moglie Valentina:

virgolette
Valentina mi ha fatto sentire il vero senso della vita. Io sono un romanticone. Quando mi sono separato e provavo a corteggiare qualche donna, mi prendevano per scemo. Sono stato sei mesi dietro Valentina a cercare di strapparle un bacetto. Dopo una grande amicizia è nato l’amore.

Francesco è anche nonno di due splendidi nipoti: Elodie e Francesco Jr.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE