Il rientro di Cruz getterà Elisa nell'incertezza. Le anticipazioni de La Promessa svelano che nell'episodio del 8 aprile 2024, alle 16.40 su Canale5, la marchesa attuerà il suo piano vendicativo contro colei che l'ha estromessa dalla dimora familiare. La consorte di Don Alonso svelerà alla baronessa di essere al corrente del suo più oscuro segreto: la sua complicità nell'assassinio del marito. Cruz ambisce a eliminare definitivamente la sua rivale, ma prima desidera chiarimenti e affronterà con determinazione Lorenzo, convinta - e con ragione - che egli l'abbia tradita.
Cruz è riapparsa inaspettatamente nel loro territorio. Elisa è furibonda, poiché l'accesso alla tenuta della marchesa era sotto il suo controllo esclusivo. Infatti, la baronessa aveva allontanato la padrona di casa minacciando lei e Don Alonso di rivelare uno scandalo familiare, accusando la marchesa di tentato omicidio. Il ricatto ha funzionato finché Cruz, con un asso nella manica, è riapparsa pronta a prendersi la sua vendetta con maggior soddisfazione.
Con un'aria di sfida, Cruz è tornata alla tenuta. È convinta di potersi liberare definitivamente della sua rivale, essendo a conoscenza del suo segreto più oscuro. Determinata a bruciare Elisa e a mostrare che non ha più potere su di lei, Cruz sa che è coinvolta nella morte di Don Alonso e ha le prove per dimostrarlo. Se Elisa dovesse muovere un solo passo, Cruz userà queste informazioni per farla finire dietro le sbarre, senza speranza di ritorno. Il suo obiettivo è non solo zittire la baronessa, ma espellerla dalla tenuta senza ereditare nulla.
Le alleanze infide non hanno mai successo a La Promessa, specialmente se coinvolgono Don Lorenzo. Il patrigno di Curro ha voltato le spalle sia a Cruz che a Elisa. La baronessa, venuta a conoscenza del tradimento di Lorenzo dopo che la marchesa ha scoperto il suo segreto, affronterà direttamente il suo ex-alleato. Sebbene non possa impedire di essere cacciata dalla tenuta, farà di tutto per impedire ai due cognati di mettere le mani sul suo patrimonio.
Scopri le anticipazioni dall’8 al 12 aprile