Finalmente è arrivata la notizia che i fan della band aspettavano da tempo: i Dream Theater tornano per due concerti a Roma e a Milano nel 2024. Il gruppo è pronto a salire di nuovo sul palco per regalare gioie ed emozioni al pubblico.
L'occasione che li vedrà protagonisti in Italia dopo tanto tempo, è la celebrazione dei quarant'anni di carriera. La festa proseguirà lungo il corso di tutto il tour europeo, "An Evening With DREAM THEATER".
I Dream Theater, in occasione del tour europeo 2024 che li vedrà celebrare i primi 40 anni di carriera, tornano in Italia per due imperdibili concerti a Roma e Milano. Le date degli appuntamenti in cui la band suonerà dal vivo sono state programmate per venerdì 25 ottobre 2024 al Forum di Assago a Milano. Invece sabato 26 ottobre 2024 si esibiranno al Palazzo dello Sport a Roma.
In formazione completa, con il leggendario Mike Portnoy di nuovo alla batteria, il gruppo progressive metal, lascerà i fan senza fiato, ripercorrendo i momenti più iconici della loro carriera e interpretando i brani più famosi e di maggior successo.
I biglietti con tutti i prezzi e le informazioni utili per partecipare ai due concerti in Italia, "An Evening With DREAM THEATER", saranno disponibili online sul sito di Vivaticket: in prevendita per gli iscritti alla pagina di Metalitalia a partire dalle ore 10:00 del 9 aprile; mentre la vendita generale partirà dalle 10:00 del 12 aprile 2024.
In una recente intervista sui programmi per il tour in occasione dell'anniversario dei 40 anni di carriera, la band, a stento tratteneva l'entusiasmo e aveva dichiarato:
La scaletta dei concerti 2024 dei Dream Theater ancora non è disponibile ma con molte probabilità la band potrebbe decidere di inserire questi brani nella setlist degli eventi (la stessa della live a Firenze nel 2023):