11 Apr, 2024 - 14:54

Derby della Mole, l'eurodeputato irlandese Mick Wallace tifa dai banchi del Parlamento europeo: "Juve m***a e forza Toro" | VIDEO

Derby della Mole, l'eurodeputato irlandese Mick Wallace tifa dai banchi del Parlamento europeo: "Juve m***a e forza Toro" | VIDEO

Una scena assurda, resa ancora più curiosa dalla maglia del Torino e dall'aspetto stravagante. Mick Wallace, eurodeputato irlandese appartenente al gruppo della sinistra unitaria, è stato protagonista di un esilarante siparietto al Parlamento europeo di Strasburgo. Il 68enne dalla folta chioma bianca si è alzato in piedi al termine seduta, l'ultima di questa legislatura, dichiarando: "In bocca al lupo al Toro sabato contro la Juve. Juve m***a e forza Toro". Il tutto impreziosito dalla maglia granata e dal rivedibile accento italiano.

Derby della Mole, l'eurodeputato Mick Wallace tifa Torino contro la Juve: il suo ritratto

La scena ha lasciato di sasso tutti i presenti. D'altronde Mick Wallace non è nuovo a uscite del genere e anche in passato si era presentato con la casacca del Torino all'Europarlamento. Questa volta, però, ha superato tutti i limiti. Chi frequenta certi ambienti lo ha imparato a conoscere: aspetto trasandato, sandali ai piedi e mai in giacca e cravatta.

Il ritratto appare ancora più stravagante se si pensa che l'eurodeputato produce vino in Piemonte ed è diventato tifoso dei granata. Circa un anno fa ha scelto di allearsi con l'Italia contro l’Irlanda sulle etichette degli alcolici. Un piccolo dettaglio se vi fosse sfuggito: lui è irlandese.

Sale la tensione per il derby della Mole

Insomma, anche Mick Wallace è in già in clima derby. La stracittadina piemontese, in programma sabato 13 aprile alle 18, sarà fondamentale per le ambizioni di entrambe le squadre e l'eurodeputato non ha perso occasione per ribadire la sua passione. Chissà che la sua curiosa (e discussa) uscita non sia di buon auspicio per i ragazzi di Juric.

AUTORE
foto autore
Paolo Consolini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE