Il commento sul giocatore del Barcellona, Lamine Yamal, è costato caro a Mono Burgos. L'ex vice del Cholo Simeone è stato licenziato dall'emittente spagnola Movistar, che lo ha rimosso dall'incarico all'indomani della partita di Champions League tra PSG e Barcellona. Il commentatore aveva preso di mira la stellina blaugrana dichiarando: "Guarda la qualità, guarda i tocchi di Lamine Yamal. Se non va bene, finisce a un semaforo. Il calcio è come la vita. Un'uscita infelice che Mono Burgos ha pagato a caro prezzo.
Le sue parole sono sembrate fin da subito fuori luogo e la tv spagnola ha preso la decisione più drastica. PSG e Barcellona si sono rifiutate di rilasciare interviste a Movistar nel post partita, schierandosi al fianco del 16enne. La battuta di Burgos ha messo in difficoltà anche i colleghi, costretti a scusarsi con non poco imbarazzo.
Quella tra PSG e Barcellona è stata una partita molto combattuta. Le due squadre si sono fronteggiate a viso aperto, dando vita a uno spettacolare 2-3. I blaugrana sono passati in vantaggio grazia al gol di Raphinha poi rimontato dall'uno-due firmato Dembélé e Vitinha. Il Barcellona, però, non si è dato per vinto e ha reagito con un'altra rete di Raphinha. Allo 77' è arrivato poi il colpo di testa di Christensen che ha regalato la vittoria ai blaugrana.