La Juventus è pronta ad una rivoluzione totale, dalla prossima stagione Giuntoli vuole cambiare interpreti in attacco e vorrebbe portare Boniface del Bayer Leverksune a Torino: sarà necessario, però, un sacrificio in attacco.
Giuntoli è pronto per la rivoluzione in casa Juventus, il Direttore Tecnico bianconero vuole puntare tutto su Boniface del Bayer dopo l'ottima stagione alla corte di Xabi Alonso ma dovrà prima sacrificare una pedina in avanti.
L'attaccante nigeriano, infatti, è un vero bomber e in quanto tale ha un cartellino considerevole: a soli 23 anni sta portando il Leverkusen a vincere un trofeo che mai nella storia il club tedesco era riuscito a vincere a suon di gol e assist.
Per lui sono 16 reti e 9 assist complessivi tra Bundesliga, DFB-Pokal ed Europa League: non male per un giocatore che fino ad un anno fa giocava soltanto nella massima serie del campionato belga, con l'Union Saint-Gilloise.
Quest'anno, però, Boniface sembra incontenibile: merito certamente della capacità del tecnico spagnolo di valorizzare la squadra e costruire un tipo di gioco compatibile non solo per i compagni ma anche per l'attaccante nigeriano.
Victor ha un contratto lunghissimo, fino al 2028, visto che ha firmato soltanto il 22 luglio 2023 per il Leverksuen. Il nigeriano, però, non resterà per sempre alla corte tedesca e potrebbe decidere di accettare le lusinghe bianconere.
Giuntoli si è messo all'opera per sondare il terreno, come riporta Tuttosport, convinto di voler rivoluzionare l'attacco e puntare sul talento nigeriano già dalla prossima stagione. L'intento sarebbe quello di anticipare la trattativa e non permettere al giocatore di esplodere definitivamente prima che possa destare l'attenzione di altri big club.
Per questo motivo il Direttore Tecnico incontrerà prossimamente l'entourage del giocatore per sondare il terreno e far sapere al suo assistito dell'interesse bianconero nei suoi confronti. Qualora il giocatore dovesse realmente decidere di partire allora la Juventus proverebbe l'affondo avanzando una proposta di contratto e un'offerta alla società tedesca.
Alla Juventus, però, non basterà soltanto muovere i fili giusti e convincere il giocatore del progetto vincente da cui i bianconeri partiranno dalla prossima stagione forti della partecipazione in Champions League e al Mondiale per Club.
Servirà un tesoretto cospicuo per ingolosire il Bayer e affondare il colpo evitando di trascinare la trattativa fino a fine mercato: il club tedesco valuta il nigeriano sui 40 milioni di euro e non scenderà al di sotto di tale cifra.
Possibile che la somma possa, anzi, aumentare in vista di eventuali vittorie di Bundesliga, Europa League o DFB-Pokal. Cifra che la Juventus al momento non può permettersi, ma che se dovesse vendere un pezzo da 90 dei suoi potrebbe racimolare.
Per questo motivo servirà una cessione nel reparto offensivo, anche per far posto allo slot di Boniface: qualora il nigeriano venisse a Torino certamente non farebbe panchina. Milik e Kean hanno già le valige in mano, ma non è detto che entrambi riescano a trovare acquirenti che possano soddisfare le richieste bianconere.
Qualora non dovesse sbloccarsi la situazione in uscita, quindi, Giuntoli potrebbe addirittura puntare a vendere un big in attacco, forte del fatto che al momento non esiste un giocatore incedibile e che sarebbe difficile trattenere chiunque in caso di offerta monstre.
A condizionare il tutto la fragilità della posizione di Allegri che non è più stabile come prima in panchina: in caso di separazione la Juve punterebbe a Thiago Motta, ma è impossibile prevedere le priorità progettuali del tecnico in anticipo.
Resta, dunque, da attendere la fine dell'anno. Intanto, però, Giuntoli resta vigile sul mercato e mantiene ben saldi gli occhi puntati sul giovane nigeriano che in questa stagione sta brillando con il Bayer Leverkusen.