Viktoria Plzen-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano nel post gara. Termina 0-0 la spedizione della compagine viola in Repubblica Ceca. L'andata dei quarti di finale di Conference League regala un risultato positivo a Nico Gonzalez e compagni. Servirà giocare una partita diversa al Franchi tra sette giorni, ma il fatto di uscire indenni dalla Doosan Arena resta un aspetto importante per il club viola. Una gara complicata, che ha confermato quanto sia difficile realizzare reti alla squadra allenata da Koubek. I viola tornano nuovamente in Repubblica Ceca undici mesi dopo la finale persa in quel di Praga contro il West Ham. Come accaduto nella scorsa stagione, la squadra di Vincenzo Italiano vuole arrivare nuovamente sino in fondo e provare a meritarsi un epilogo diverso.
Il Viktoria Plzen è stato sin qui imperforabile in campo europeo: appena un gol incassato in nove gare disputate. Sono mancati decisamente in avanti i toscani nel primo round di questa settimana di calcio internazionale. Tra sette giorni ci sarà la decisiva sfida di ritorno, in un Franchi che si annuncia tutto esaurito. Ai microfoni di Sky Sport si presenta un Vincenzo Italiano decisamente soddisfatto:
Viktoria Plzen-Fiorentina, le parole di Vincenzo Italiano nel post gara. L’urna di Nyon ha evitato alla Fiorentina il confronto con Lille e Aston Villa, favorite insieme ai viola per la vittoria finale. Ma guai a sottovalutare una squadra impegnata in competizioni internazionali anche più prestigiose negli ultimi anni. Spedito il cammino in Conference del Viktoria Plzen, capace di dominare il girone C con ben sei successi in altrettante gare. La squadra ceca si è resa protagonista di una vera e propria scalata negli ultimi anni nelle gerarchie del calcio ceco, con sei campionati vinti dal 2010 a oggi. Interpellato sul tema tattico del match, Italiano ha aggiunto: