Tra i diversi naufraghi dell'Isola dei Famosi 2024 è stata scelta anche la Miss Italia in carica, Francesca Bergesio. La naufraga si è presentata al pubblico televisivo del reality show, nella prima puntata con tanto di fascia e coroncina da reginetta di bellezza, ma il suo percorso nel reality show è stato davvero breve. La ragazza, infatti, è stata costretta al ritiro già nel secondo episodio del programma tv.
Ma perché Francesca Bergesio si è ritirata dall'Isola dei Famosi? La ragazza ha svelato la sua decisione nel corso della seconda puntata del reality show.
Francesca Bergesio è una delle naufraghe dell'edizione del 2024 dell'Isola dei Famosi. La ragazza, Miss Italia in carica, però, ha dovuto terminare la sua avventura nel reality show, già nel corso della seconda puntata. Infatti la concorrente è intervenuta nell'episodio serale del programma tv solo per svelare un evento spiacevole che la vedeva protagonista. Francesca Bergesio ha comunicato il suo abbandono dello show televisivo. Ma perché Francesca Bergesio si è ritirata dall'Isola dei Famosi?
La ragazza ha svelato di aver subito un brutto infortunio al ginocchio e si è presentata in Palapa con tanto di stampelle. L'evento spiacevole ha avuto luogo nel corso della prima puntata del reality show e, in particolare, durante la prova leader quando Francesca Bergesio è scesa in malo modo da una piattaforma. La ragazza ha dovuto salutare i suoi compagni d'avventura e andare via. Nel farlo, la reginetta di bellezza è apparsa particolarmente commossa.
Francesca Bergesio è stata scelta come concorrente dell'Isola dei Famosi 2024 ma, purtroppo, la sua avventura nel reality show è terminata in pochi giorni. Nel corso della puntata dell'11 aprile 2024, Vladimir Luxuria, infatti, ha annunciato il ritiro della ragazza. La conduttrice televisiva ha parlato di un'isola piena d'insidie e ha ricordato il momento in cui loro due hanno fatto due chiacchiere prima della partenza della ragazza per l'Honduras, dicendosi molto dispiaciuta di questo ritiro.
Vladimir Luxuria ha affermato, però, che la salute viene prima di tutto, che ci saranno tante altre occasioni per lei e che l'aspetta in studio. Francesca Bergesio ha dovuto lasciare l'Isola dei Famosi per questioni mediche e ha abbracciato i suoi compagni d'avventura tra le lacrime. Tutti i naufraghi erano dispiaciuti per lei e hanno affermato che la ragazza è riuscita a farsi volere tanto bene, anche in poco tempo.
Francesca Bergesio ha versato delle lacrime, mentre salutava gli altri concorrenti del programma televisivo. Elenoire Casalegno ha affermato che fosse normale che lei sentisse un po' di dispiacere. Miss Italia, dal canto suo, ha voluto fare un piccolo discorso prima di lasciare l'Honduras. La ragazza ha affermato che spera che dopo aver toccato il fondo ci sia una rinascita.
Francesca Bergesio ha aggiunto che, in ogni caso, considera già una vittoria l'essersi messa in gioco e l'aver lasciato a casa tutte le sue paure e fragilità. La reginetta ha definito i suoi compagni d'avventura come eccezionali e ha svelato di aver costruito delle connessioni forti con loro. Francesca Bergesio ha aggiunto che vede questa sua breve esperienza all'Isola dei Famosi come un bell'incantesimo che, adesso, è improvvisamente svanito.
L'ex naufraga ha fatto il suo in bocca al lupo a tutti i compagni e ha lasciato la Palapa. Elenoire Casalegno ha commentato il suo addio affermando che si può cadere ma ci si rialza sempre. Edoardo Stoppa, invece, ha detto che Francesca Bergesio non deve considerare quest'esperienza come qualcosa che le ha fatto toccare il fondo.