Liverpool-Atalanta, le parole di Gasperini nel post gara. - A dream. Un sogno. L’Atalanta vince per 0-3 ad Anfield Road contro il Liverpool e fa un grande passo avanti verso la qualificazione in semifinale di Europa League. Dire che la ipoteca è un azzardo, visto che il Liverpool è abituato a grandissime rimonte in qualsiasi competizione. Ma l’Atalanta di Gian Piero Gasperini ha giocato probabilmente una delle partite più emblematiche di un percorso lungo diversi anni. Doppio Scamacca e Pasalic per la Dea, che con un calcio perfetto e propositivo ha portato a casa un risultato incredibile. Non è riuscito a trovare contromisure il Liverpool di Jurgen Klopp, rimasto tramortito dalla partita pazzesca della formazione nerazzurra.
Adesso per il Liverpool sarà complicato rimontare lo svantaggio di tre reti e intanto la Dea si gode un’impresa clamorosa. Un super Gianluca Scamacca formato Europa ha segnato una doppietta e sfiorato poi la tripletta prima del gol di Mario Pasalic. In più la Dea ha difeso alla grande, concedendo non tantissimo al Liverpool che ha trovato anche un ottimo Juan Musso di fronte. Al termine del match ha parlato l’allenatore della Dea Gian Piero Gasperini ai microfoni di Sky Sport. Di seguito le sue dichiarazioni.
Un’Atalanta formato Superoi vince per 0-3 in casa del Liverpool e mette un piede in semifinale di Champions League (il racconto del match). Nella giornata dell’Euroderby tra Milan e Roma (il resoconto), una doppietta di Gianluca Scamacca e gol di Mario Pasalic regalano una serata da urlo alla Dea. Stordito il Liverpool di Klopp, che non è riuscito a trovare contromisure nell’arco del match e ha commesso anche diversi errori difensivi. Continua dunque a stupire la squadra orobica, che adesso più che mai crede nella vittoria della competizione che vale la qualificazione alla prossima UEFA Champions League. Al termine del match di Anfield, ai microfoni di Sky Sport, ha parlato Gian Piero Gasperini della super prestazione dei suoi e della vittoria netta ottenuta su un campo difficilissimo. Di seguito le sue parole al termine del match.
Gasperini ha poi proseguito continuando a rispondere alle domande dei giornalisti presenti in studio.
Trascinatore e mattatore dell’incontro di Anfield è stato Gianluca Scamacca, che ha segnato una doppietta storica a livello personale ma soprattutto decisiva per la sua squadra, che ora vede la semifinale di Europa League. L’attaccante italiano ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo la sua partita. Queste le sue parole:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *