Enrico Montesano torna in Rai. Sì, avete letto bene e non ci sarà da aspettare molto perché avverrà domani all'interno dello show di Carlo Conti, sempre più lanciato dagli ascolti e dai giudizi positivi dei critici del piccolo schermo. E' una notizia che un po' stupisce considerando lo strappo forte che c'era stato tra l'attore romano e l'azienda di Viale Mazzini che aveva avuto da ridire su un suo vestiario indossato in scena che aveva fatto discutere e aveva portato ad un suo allontanamento. E' una notizia, però, che racconta anche il clima disteso che vige in queste ore ai piani alti del cavallo. Ecco l'annuncio che è stato fatto su questa ospitata e la reazione del pubblico.
Tutto parte dalla redazione di Carlo Conti che ha preparato la seconda puntata del nuovo ciclo de I Migliori Anni, il varietà amarcord del sabato sera di Rai1, con un colpo di scena: il ritorno del figliol prodigo. L'ospite d’onore del 13 aprile, cioè domani, sarà il gigante dello spettacolo italiano che ha fatto ridere generazioni su generazioni con pellicole cult come "Mani da velluto", "Grandi magazzini" e l'iconico "Febbre da cavallo". Lo stupore non sta nel talento: non si contano i suoi successi tra tv, cinema e teatro nel corso di una carriera memorabile lunga oltre cinquant'anni. Il nome era piuttosto inatteso considerando le ultime vicende legate alla sua partecipazione allo show di Milly Carlucci.
Enrico Montesano torna in Rai dopo l’esperienza non proprio felice del 2022 a "Ballando con le Stelle", che terminò tra le polemiche per il fatto che indossava, durante le prove, una maglietta che non lasciò indifferenti. L'uomo, attualmente in seconde nozze con Teresa Trisorio, volente o nolente, infatti, mostrava in quelle immagini ai telespettatori il logo della Decima Mas che di base era una maglietta celebrativa della decima flottiglia Mas, che portava anche il suo motto: Memento audere semper. Fiutando l'ennesima polemica, la giurata Selvaggia Lucarelli denunciò il fatto su Twitter e si arrivò alla squalifica del comico dal programma e da un botta e risposta legale.
Qualcosa si era iniziato un po' a sciogliere con l'ospitata di Montesano da Giorgino a XXI Secolo. Un piccolo grande passo che, col senno di poi, è stato il preambolo di questa ospitata di domani all'interno de "I Migliori Anni" di Conti. Sarà quindi una serata simbolica ma anche, come sempre, ricca di ospiti tra cui:
Un super cast dove, però, tutti gli italiani innamorati della commedia il più atteso è proprio il Conte Tacchia.