Il ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, è il possibile successore di Matteo Salvini alla guida della Lega? L'endorsement del padre fondatore, Umberto Bossi, è arrivato nella giornata di ieri creando velenose polemiche che oggi, l'attuale segretario nazionale ha provato a mettere a tacere nel corso della festa per i 40 anni della Lega a Varese.
Sulle parole di apprezzamento del senatur per il ministro, Giancarlo Giorgetti, infatti, Salvini ha replicato:
Una festa quella di oggi – 14 Aprile – a Varese a cui non ha partecipato Bossi, ma alla quale era presente il ministro Giorgetti che ha ringraziato il vicepremier leghista per aver portato avanti la battaglia della Lega, ma, ha anche sottolineato la necessità di non obbedire cecamente alle gerarchie.
Dopo quello del segretario nazionale Matteo Salvini, quello del Ministro dell'Economia, Giancarlo Giorgetti, era senza dubbio l'intervento più atteso della manifestazione. Fresco di investitura da prescelto per la successione alla segreteria nazionale, il ministro leghista ha prima di tutto ringraziato Umberto Bossi e poi Matteo Salvini.
Ma è tra le righe di un'altra dichiarazione che si possono leggere accenni alla futura battaglia per la segreteria nazionale.
ha detto Giorgetti che ha, poi, continuato
Sembrerebbe essere schierato sulla linea del fondatore Umberto Bossi, il capogruppo della Lega alla Camera, Riccardo Molinari, che al termine della festa per il 40ennale della Lega Lombarda ha detto:
Molinari ha concluso poi sottolineando che: