Che fine ha fatto Adriano Bettinelli di Amici? Ricordate il ballerino che ha partecipato al talent show ideato e condotto da Queen Mary ormai nel lontano 2008? L'allora allievo del prof Garrison ha subito conquistato i fan della trasmissione e così è arrivato al serale nella squadra blu, purtroppo però è stato eliminato ad un passo dal serale (in quell'edizione a vincere poi è stata Alessandra Amoroso).
Il danzatore però è tornato nel format dopo anni nel cast dei professionisti ed ora invece è volato Oltreoceano per un lavoro davvero importante. Adriano attualmente è tra i ballerini di Mariah Carey al Park MGM di Las Vegas: The Celebration of Mimi Live in Las Vegas.
Qualche ora fa Adriano Bettinelli ha pubblicato nelle sue Storie su Instagram alcuni video del primo spettacolo di questa nuova residency di Mariah Carey ed inoltre ha condiviso il suo pensiero su un post:
Il ballerino ha amato ogni singolo giorno di questa avventura, dall’audizione, a ogni momento della creazione e così vuole ringraziare dal profondo del suo cuore chi lo ha supportato e gli ha dato consigli e fiducia. Tutto questo per lui è come un dono molto importante, una carezza per l’anima. Essere su quel palco con una grande star come Mariah Carey insieme ad altri sette colleghi per lui è un onore immenso:
Ricordiamo che nel 2010 Bettinelli è entrato a far parte anche del corpo di ballo del Festival di Sanremo ballando sulle coreografie di Daniel Ezralow, inoltre ha partecipato al musical Romeo e Giulietta. La sua bravura è stata già apprezzata anche all'estero, infatti ha danzato nel corpo di ballo di Kylie Minogue ai Wind Music Awards.
Come già accennato in precedenza Amici nel 2008 è stato vinto da Alessandra Amoroso. L'ottava edizione del programma prevedeva nella fase iniziale che i 21 ragazzi, suddivisi in due squadre (la squadra del Sole e la squadra della Luna), ogni settimana si sfidassero tra componenti di squadre opposte e alla fine di ognuna la commissione attribuiva la vittoria. La squadra vincente diventava immune da possibili sfide da parte di sfidanti esterni, mentre la squadra perdente diventava in automatico esposta alla sfida esterna.
Nella fase del serale il regolamento del serale prevedeva una serie di sfide tra componenti di squadre opposte alla fine della quale si stabilisce la vittoria di una o l'altra squadra. La squadra vincente aveva l'opportunità di nominare (per maggioranza di voti) uno dei componenti della squadra perdente che veniva sottoposto alla decisione prima del pubblico (attraverso la classifica di gradimento) ed eventualmente della commissione.
Il candidato all'eliminazione veniva salvato dalla classifica se si trovava nelle prime posizioni, in caso contrario veniva sottoposto al giudizio della commissione che decideva se salvare o meno il concorrente. La finale si è svolta in 4 sfidanti (la Amoroso, Valerio Scanu, Luca Napolitano e l'unica ballerina Alice Bellagamba) secondo il consueto meccanismo per cui l'ultimo in classifica aveva diritto a scegliere il proprio sfidante, il vincitore poi scegliere il successivo sfidante fino alla sfida finale per la vittoria. Alessandra Amoroso ha vinto così un premio di 200mila euro. Scanu è arrivato secondo, Napolitano terzo e la Bellagamba quarta.