15 Apr, 2024 - 12:12

Chi è Michele Savoia? Età, vita privata e carriera dell'attore

Chi è Michele Savoia? Età, vita privata e carriera dell'attore

Michele Savoia, nato a Monopoli il 6 settembre 1989, è un versatile attore e regista italiano. Nel corso della sua carriera, ha condiviso il set con illustri colleghi come Leonardo Pieraccioni, Vanessa Scalera e Flavio Insinna.

Chi è Michele Savoia?

Savoia ha perfezionato le sue abilità artistiche presso l'Eutheca - European Union Academy Of Theatre And Cinema, conseguendo un diploma triennale e superando gli esami presso la London Academy of Music and Dramatic Art (LAMDA). Ha inoltre arricchito il suo bagaglio formativo con corsi di canto e ballo. Nel mondo del teatro, ha collaborato con rinomati attori e registi, tra cui Enzo Iacchetti, Maurizio Casagrande, Rosalia Porcaro, Tosca, Ornella Muti, Massimiliano Vado e Anna Mazzamauro. Tra le sue opere teatrali più significative si annoverano "Le Bal. L'Italia balla dal 1940 al 2001", diretto da Giancarlo Fares, e "Amleto", diretto da Clarizio Di Ciaula.

Il suo talento ha illuminato anche il grande schermo, partecipando a produzioni cinematografiche come il cortometraggio "Dietro un grande uomo (D.U.G.U.)", dove ha recitato al fianco di Luca Argentero, Giorgia Wurth e Michela Andreozzi, e "Il professor Cenerentolo", diretto da Leonardo Pieraccioni. Ha interpretato l'agente scelto Vito Liuzzi nella commedia "Brave ragazze", diretta da Michela Andreozzi, e ha fatto parte del cast principale del film americano "Ferrari", diretto da Michael Mann, dove ha ricoperto il ruolo di Carlo Chiti, affiancando Adam Driver, Penelope Cruz e Shailene Woodley. Ha preso parte anche ai film degli youtuber Me contro Te e ha recitato in serie televisive come "Imma Tataranni" e "Il Clandestino".

Non vi sono notizie riguardo alla sua vita privata.

condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE