17 Apr, 2024 - 07:56

“Forte e Chiara”, ospiti 17 aprile 2024: le anticipazioni della seconda puntata del varietà di Chiara Francini su Raiuno

“Forte e Chiara”, ospiti 17 aprile 2024: le anticipazioni della seconda puntata del varietà di Chiara Francini su Raiuno

Dopo il tiepido successo della scorsa settimana, stasera, in diretta su Raiuno, a partire dalle 21.30 andrà in onda la seconda puntata di "Forte e Chiara", lo show di Chiara Francini. Nel corso della prima puntata avevano partecipato come ospiti Luca Argentero, Nino Frassica, Marco Masini, Lillo, Barbara Foria, Carlo Conti, Leonardo Pieraccioni, Giorgio Panariello, Laura Chiatti e, al telefono, Pippo Baudo che aveva scelto la Francini per la conduzione di Domenica In nel 2016. Oltre a loro, era arrivato in studio anche il Cardinale Ravasi. Andiamo a scoprire chi saranno invece gli ospiti della seconda puntata.

Forte e Chiara ospiti 17 aprile 2024, le anticipazioni della seconda puntata

Nel corso della seconda puntata di Forte e Chiara interverranno tantissimi ospiti del mondo dello spettacolo. Tra loro ci saranno Rocco Siffredi, la cui biografia ha ispirato la serie di successo Supersex con Alessandro Borghi, la conduttrice di DAZN Diletta Leotta, che convolerà a nozze il prossimo 22 giugno, la padrona di casa di Domenica In Mara Venier, che proprio due settimane fa aveva accolto la comica toscana negli studi del talk domenicale, i due attori Massimo Lopez e Tullio Solenghi, storici componenti dell’indimenticato trio con la compianta Anna Marchesini, la giornalista Giovanna Botteri e Paola Iezzi del duo di Paola e Chiara. Ovviamente confermatissimo Rollone, il gatto di Chiara Francini.

Ospiti che Chiara ha fortemente voluto in questa avventura per la stima umana e professionale che ripone in ciascuno di loro:

virgolette
Gli ospiti che ho chiamato sono ospiti che stimo profondamente, sia a livello professionale che umano e quindi non sono degli ospiti che sono giustapposti, appiccicati come una gomma da masticare, ma fanno parte di questo racconto.

Nel programma, l’attrice comica si diverte a raccontarsi: dal primo bacio, all’ultimo dispiacere, dai vissuti da adolescente sognatrice e piena di speranza a quella sensazione di sentirsi inadeguata. Un viaggio nel tempo anche attraverso le canzoni che sono parte integrante dello show.

Le critiche della prima puntata

La prima puntata di Forte e Chiara non ha convinto i telespettatori totalizzando 2.176.000 spettatori pari al 13.9% di share. Un esordio sottotono se si considera anche la concorrenza non particolarmente agguerrita, ci riferiamo alla fiction di Canale 5 Vanina – un vicequestore a Palermo, La Pupa e il secchione show e Chi l’ha visto?. Che Chiara Francini sia un’attrice comica brillante nessuno l’ha messo in dubbio ma come conduttrice lascia a desiderare.

Non basta la laurea ottenuta al Festival di Sanremo per poter condurre uno show in prima serata ma forse qualche dubbio lo aveva avuto anche lei quando prima di accettare di fare il programma con una gran dose di umiltà aveva fatto notare di non essere in grado di condurre. E i risultati lo hanno dimostrato nonostante avesse chiamato al suo fianco alcuni tra i volti più acclamati della proposta televisiva Rai.

Chiara Francini ha però negato che sia stato un flop: secondo lei per la serata del mercoledì si tratta di un buon risultato. Ad un utente che sui social le aveva fatto notare come i dati di ascolto non fossero da varietà, la comica toscana ha risposto: Non è vero. Per il mercoledì è un ottimo dato. La sensazione è che uno spettacolo di questo tipo dovesse essere lasciato solo a teatro, la dimensione più giusta per un’attrice che vuole far conoscere la sua storia.

Si può essere bravissime attrici ma non essere portate per la conduzione. E Chiara Francini ne è un esempio. Impeccabile al Festival di Sanremo ma essere la padrona di casa di uno show in prima serata è davvero un’altra cosa.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE