20 Apr, 2024 - 17:35

Rosanna Fratello: "Al GF l'amicizia vera non esiste. Beatrice Luzzi? Non l'ho mai capita fino in fondo. Mi piacerebbe una colazione con Ornella Vanoni". L'intervista a Tag24

Rosanna Fratello: "Al GF l'amicizia vera non esiste. Beatrice Luzzi? Non l'ho mai capita fino in fondo. Mi piacerebbe una colazione con Ornella Vanoni". L'intervista a Tag24

Rosanna Fratello ha scelto Tag24 per raccontare com'è andata la sua esperienza al Grande Fratello e non solo. Infatti la canzone "Se t'amo t'amo" è tornata popolare dopo oltre 40 anni dalla sua pubblicazione, proprio grazie al GF. Per suggellare il trionfo di questi ultimi mesi, la cantante ha proposto in radio una nuova versione del brano già disponile su etichetta Clodio Music in tutti gli store digitali e in streaming.

"Il mio sodalizio artistico con Cristiano Malgioglio ha sempre dato risultati più che esaltanti; Cristiano è riuscito nel tempo a far trasparire aspetti della mia personalità - ha detto Rosanna Fratello - che difficilmente venivano colti da altri; ed ecco che una bella canzone riesca ad andare oltre il tempo e ad entrare ancora nella mente e nel cuore del mio pubblico".

Rosanna Fratello a Tag24: l'intervista esclusiva

A distanza di qualche mese dalla precedente intervista, Rosanna Fratello è tornata a parlare di sé attraverso le pagine di Tag24.

Com'è andata l'esperienza al Grande Fratello?

Vivere all'interno della casa è stato molto faticoso. Ho cercato di inserirmi piano piano, ce l'ho fatta e ne sono uscita vincente. Volevo visibilità e l'ho avuta. Sono molto contenta che Alfonso Signorini mi abbia invitato e lo ringrazio.

Cosa ci dici di Beatrice Luzzi?

Non sapevo chi fosse, non la conoscevo. Posso dirvi che non l'ho mai capita fino in fondo. È come se avesse sempre bisogno intorno a sé dei cortigiani.

Perché sei stata eliminata?

Probabilmente perché non creavo dinamiche. Forse perché ero spontanea e sincera. Dicevo sempre la verità. Comunque ne sono uscita vincente perché all'interno della casa Stefano Miele cantava sempre Se t'amo t'amo scritta da Cristiano Malgioglio nel 1992 e già all'epoca aveva avuto un grande successo. All'interno della casa ormai la cantavano tutti. Ormai era diventata virale sui social, su TikTok. Voglio ringraziare tutto il pubblico che mi è stato vicino e soprattutto sono stata scoperta dai giovani che ringrazio con tanto affetto. Se t'amo t'amo è stata remixata ed è su tutte le piattaforme digitali. È davvero fortissima, uscirà a breve anche il video. Stiamo programmando la promozione, sarà l'hit dell'estate.

Ti piacerebbe partecipare al prossimo Festival di Sanremo?

Certo che sì. Cristiano sta scrivendo per me un brano nuovo. Vedremo come evolverà.

Tornando al GF, perché il pubblico ha premiato Perla?

Perché il pubblico ha premiato i giovani. Io sono per i giovani, hanno bisogno di fiducia. Penso che se la meritino.

Ornella Vanoni ha sparlato di te da Fazio: perché secondo te?

Conosco la Vanoni da sempre. Dice tante cose... Quando ero ragazza le ho chiesto dei consigli. Mi piacerebbe una colazione insieme, visto che ha detto che adesso è pronta per consigliarmi. Non vedo l'ora. Mi sta troppo simpatica!

Cosa ha detto Ornella Vanoni su Rosanna Fratello?

Ornella Vanoni ha svelato in una intervista a Che tempo che fa da Fabio Fazio di essere stata accantonata da un noto produttore discografico dell'epoca, proprio a favore di Rosanna Fratello. "Mi disse: Guarda, tanto io ho Rosanna Fratello, vedrai... Ma vedrai cosa? - aveva detto con la sua frustrazione Ornella Vanoni - Io gli risposi: Vedrai un corno, ce l'ha scritto in fronte che non ce la fa! Successo? Eh, una canzone: 'Non mi portare nel bosco di sera. Ho paura del bosco di sera... una!".

La Fratello aveva già dato una risposta alla collega quando ancora era all'interno della casa: "Mai state nemiche, ero una ragazzina. Lei aveva una ventina d'anni più di me. Avrei preferito che mi avesse dato dei consigli. Io ero la ragazza che si rivolgeva a un pubblico popolare, e lei a un pubblico un po' più così. Comunque ora le dico: basta, alla fine le voglio bene".

AUTORE
foto autore
Samantha Suriani
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE