18 Apr, 2024 - 13:43

Mattarella visita la base Nato di Novo Selo in Bulgaria e lancia l'appello ai militari: "Necessario garantire la pace e la sicurezza sul fronte orientale"

Mattarella visita la base Nato di Novo Selo in Bulgaria e lancia l'appello ai militari: "Necessario garantire la pace e la sicurezza sul fronte orientale"

Viaggio in Bulgaria per il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, che oggi 18 aprile 2024 ha visitato la base militare di Novo Selo. Il Capo di Stato ha rivolto un caloroso saluto anche al contingente italiano impegnato nella missione della Nato.

Mattarella lancia un appello ai militari impegnati sul fronte est della Nato

Mattarella ha ribadito l'importanza della missione della NATO, impegnata nella difesa del fronte orientale dell'Alleanza Atlantica a causa della guerra in corso tra Russia e Ucraina. Il Capo dello Stato ha condannato ancora una volta l'aggressione di Mosca, giudicandola inammissibile. Per questo motivo la NATO ha assunto un compito importante per arrivare alla deterrenza, considerando in primo luogo l'Ucraina dove è necessario raggiungere la pace:

virgolette
"Questa missione ha un compito di deterrenza, è utile per evitare che vi siano incidenti. La NATO punta ad ottenere la pace nella sicurezza. Questa è una caratteristica costante delle nostre forze armate, che operano in tanti luoghi diversi anche lontano dall'Italia come in questo caso".

Mattarella: "L'Italia offre un grande contributo alla comunità internazionale"

Il Presidente della Repubblica è stato accompagnato anche da Rumen Radev, attuale capo di Stato della Bulgaria. Mattarella nel corso del suo intervento ha evidenziato il grande lavoro portato avanti dai militari italiani, che sono elogiati e apprezzati in tutto il mondo:

virgolette
"Le nostre forze armate offrono un grande contribuito alla comunità internazionale, anche con un grande senso di umanità. Per l'Italia è una soddisfazione ricevere attestazioni di apprezzamento e riconoscenza da parte dei Capi di Stato che incontro".
AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE