Una delle nuove dame del trono over di "Uomini e Donne", che ha fatto il suo esordio in trasmissione nelle ultime settimane, è Giulia Vacca.
Giulia è nata il 26 febbraio 1988 a Francavilla Fontana, nell'incantevole provincia di Brindisi, in Puglia.
Madre di un ragazzo di 10 anni, non ha ancora sperimentato le gioie del matrimonio. Il suo mestiere principale è nell'ambito dell'estetica, gestendo una spa dedicata alle piccole clienti, oltre a essere una talentuosa organizzatrice di feste e ad intraprendere anche la carriera di fotomodella. Non solo, è anche imprenditrice online nel settore dell'abbigliamento e degli accessori.
Giulia ha varcato la soglia di Uomini e Donne con l'intento di approfondire la conoscenza di uno dei cavalieri presenti nel parterre maschile, Cristiano Lo Zupone. Quest'ultimo, affascinato dalla sua presenza, ha deciso di porre fine alla relazione con un'altra dama, Jasna Amodei, per dare spazio alla loro possibile storia. Parlando di sé e di Cristiano, Giulia ha descritto:
"Sono una donna dalla personalità genuina, intraprendente e amante dello sport. Adoro i momenti trascorsi a cavallo. Il tuo sorriso e lo sguardo sincero mi hanno profondamente colpita. Sei la controparte maschile di me stessa."