C'è tutto il centrodestra a Potenza per il comizio finale in vista delle elezioni in Basilicata che si terranno tra il 21 e il 22 aprile 2024. Il concetto che deve passare all'elettorato è quello dell'unità della maggioranza di governo in contrapposizione al centrosinistra 'tenuto insieme con lo scotch' come ha detto la premier Giorgia Meloni.
Sono presenti anche i due vicepremier: il ministro dei Trasporti Matteo Salvini ed il titolare della Farnesina Antonio Tajani. Il leader del Carroccio si dice fiero del lavoro svolto finora dal centrodestra mentre per il segretario di Forza Italia la maggioranza di governo costituisce l'unico campo largo.
C'è soprattutto Giorgia Meloni a Potenza in vista delle prossime regionali. Tante le speranze di vittoria in terra lucana, la presidente del Consiglio una volta salita sul palco ha ringraziato i leader del centrodestra. Segue un invito a non credere alle "fake news" sulle divisioni interne alla maggioranza di governo in vista delle prossime elezioni europee. Non manca un attacco al centrosinistra definito disunito e senza idee:
"Noi siamo quelli del governo che ha messo più soldi di tutti nel fondo sulla sanità. Abbiamo fatto più di anni di governi di sinistra"
Erano presenti anche i due vicepremier a Potenza. Tajani ha detto alla stampa di essere presente a sostegno del buon governo di Vito Bardi ed ha elogiato la compattezza del centrodestra definito il vero campo largo:
Il ministro dei Trasporti e delle Infrastrutture Salvini invece si è detto ottimista rispetto al risultato delle prossime elezioni ed ha detto che quasi sicuramente il centrodestra sarà confermato alla guida della Regione Basilicata: