La quarta e la quinta forza del campionato si confrontano in uno scontro che vale tanto: Roma-Bologna dove vederla in Tv e in streaming? In palio ci sono punti Champions pesanti e il prestigio. Arrivare più in alto possibile in classifica è più di un obiettivo per entrambe le squadre, Juventus e Milan permettendo.
Se la Roma fino a poche giornate sembrava fuori dalla zona Europa che conta oggi ci è praticamente dentro perché il primato dell'Italia al Ranking ha regalato alla nostra serie A la possibilità di portare 5 squadre alla prossima edizione della Champions League.
Il Bologna dal canto suo continua imperterrito a guadagnare consensi fra addetti ai lavori e sostenitori attraverso un gioco che sta portando risultati insperati e inimmaginabili alla vigilia di questo campionato.
Dunque nel primo dei due posticipi del lunedì sera si contenderanno la posta in palio dei tre punti la Roma di Daniele De Rossi rinvigorita dal suo arrivo (sembra addirittura un'altra squadra) e il Bologna di Thiago Motta, due squadre che storicamente non ha mai lottato per gli stessi traguardi. Quest'anno si! Il merito è sicuramente della compagine felsinea insinuatasi fra le grandi del nostro calcio. Chi avrà la meglio al termine die 90 minuti?
ROMA (4-3-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Llorente, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, El Shaarawy, Abraham. All. Daniele De Rossi
BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Posch, Beukema, Calafiori, Kristiansen; Aebischer, Freuler; Orsolini, Fabbian, Saelemaekers; Zirkzee. All. Thiago Motta