Polemiche infinite. Miglioria o modifica, a seconda dei casi e dei partiti, della legge 194, un papocchio che non ha fine. E fa discutere senza sosta da giorni. E chissà ancora per quanto. Prima dell'inizio del Consiglio Nazionale di Fi (Forza Italia) a Roma, sabato 20 aprile 2024, i microfoni di Tag24, grazie a Lorenzo Brancati, hanno raggiunto Maurizio Gasparri e Alessandra Mussolini, per affrontare l'accesa questione legata al dibattito sull'aborto. Pareri contrastanti sulla presenza delle associazioni Pro-vita all'interno dei consultori. La legge 194 continua a creare scompiglio dentro e fuori dal Parlamento in questi giorni e le frecciatine contro la sinistra non mancano.
Queste le parole di Maurizio Gasparri sulla disputa legata alla legge 194 che in Italia tutela il diritto all'aborto e che da giorni infiamma il Parlamento e i cittadini, soprattutto in seguito alle proteste che hanno animato in molti. Il seme della discordia è nato in particolare per la decisione di inserire nei consultori le associazioni Pro-vita.
Il senatore scaglia una frecciatina contro la sinistra, sottolinenando che sono loro i nemici della legge a suo avviso, perché non vogliono applicarla integralmente:
E sui Pro-vita fuori dai consultori ironizza:
I microfoni di Tag24 hanno raggiunto anche la deputata Alessandra Mussolini che senza remore si esprime sulla questione dell'aborto e la legge 194:
E sui Pro-vita nei consultori: