20 Apr, 2024 - 17:03

"Pulp fiction", la reunion del cast a Los Angeles trent'anni dopo fa impazzire i fan | FOTO

"Pulp fiction", la reunion del cast a Los Angeles trent'anni dopo fa impazzire i fan | FOTO

Dall'Olimpo dei registi, Quentin Tarantino, si sta godendo il clamore di "Pulp fiction": la reunion del cast a Los Angeles ha mandato i fan fuori di testa. Sui social le foto degli attori, riuniti trent'anni dopo l'uscita dell'iconica pellicola (il mondo del cinema sa), fanno il giro del web.

Tra una sana dose di entusiasmo, emozioni e nostalgia, a molti sarà anche scesa una lacrima nel vedere John Travolta e Uma Thurman di nuovo fianco a fianco.

"Pulp fiction", la reunion del cast trent'anni dopo: era il 14 ottobre 1994

In un attimo sembra ancora il 1994. Gli anni passati tra grandi traguardi, carriere d'oro, statuette e qualche ruga in più, non sembrano poi così tanti dall'uscita di "Pulp fiction", masterpiece di Quentin Tarantino.

Il film che ha segnato per sempre la carriera del regista, lanciandolo tra le stelle inafferrabili di Hollywood, fa ancora sognare tutti i fan e gli appassionati di cinema, con la magica reunion del suo incredibile cast.

L'occasione è stata il TCM Classic Film Festival, la location - ovviamente - non poteva che essere Los Angeles. Una festa per i trent'anni di "Pulp fiction", proiettato per l'occasione, con tanto di ospiti speciali: John Travolta, Samuel L. Jackson, Uma Thurman e Harvey Keitel. Grande assente Bruce Willis, a causa dei suoi problemi di salute.

virgolette
"Ho la sensazione di aver avuto in tutta la mia vita un legame bello ed in evoluzione con Pulp Fictionha cambiato il cinema e ha cambiato qualsiasi regista che ho incontrato dopo"

così Uma Thurman ha ricordato l'impatto del film sul mondo, durante il dibattito seguito alla magica proiezione.

Le foto della reunion del cast

"Pulp Fiction" è uscito nelle sale cinematografiche degli Stati Uniti il lontano 14 ottobre 1994. Tra la lunga serie di successi e consensi di cui il film può vantarsi, è impossibile non ricordare la Palma d'oro al Festival di Cannes 1994.

Poi è arrivata l'ambitissima statuetta d'oro per Quentin Tarantino e Roger Avary per la miglior sceneggiatura originale agli Oscar dell'anno successivo (sempre nel 1995 fioccarono altre sette candidature, tra cui miglior film, miglior regista e miglior montaggio).

Nel 1998 l'American Film Institute ha inserito "Pulp fiction" al novantacinquesimo posto della classifica dei migliori 100 film statunitensi di tutti i tempi.

Ecco le foto del cast che, riunito a Los Angeles, ha fatto impazzire i fan:

AUTORE
foto autore
Francesca Mazzini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE