Basket Serie A, il programma della giornata 28: Milano contro Scafati, big match tra Virtus Bologna e Reggiana. – Dopo l’infrasettimanale di Coppe europee, che ha visto la Virtus Bologna impegnata in Eurolega e sconfitta nella finale per l'accesso ai playoff dal Baskonia, torna il campionato di Serie A di basket con la giornata numero 28 (la terzultima) della Regular Season. Il programma sarà il solito del weekend: due anticipi nella giornata di sabato, sei sfide – tutte in orari diversi – nella giornata di domenica. I due anticipi del sabato sono stati quelli tra Tortona e Pesaro alle ore 19:00 e terminato per 94-76 in favore della squadra di casa, ma anche quello tra Cremona e Brescia. Questo, iniziato alle 20:30, ha visto a sorpresa trionfare Cremona per 84-77 contro la capolista Brescia.
Più corposo il programma della domenica invece: tra le sfide più attese c’è quella tra Virtus Bologna e Reggiana, big match di giornata. L'Olimpia Milano affronterà invece Scafati nel pomeriggio. Dopo i due anticipi quindi il turno si chiuderà nella giornata di domenica con altre sei partite, tutte in orari diversi. Di seguito il resoconto dei due anticipi e il programma della giornata 28 del campionato di Basket di Serie A italiano.
I due anticipi del sabato hanno visto di fronte prima Tortona contro Pesaro alle 19:00 e Cremona contro Brescia alle 20:30. Nel primo incontro, Tortona ha vinto per 94-76 contro Pesaro, mentre Cremona ha battuto a sorpresa Brescia per 84-77. Tortona sale così a 28 punti in zona playoff, mentre Pesaro rimane a 18. Riguardo l’altra sfida, invece, Cremona sale a 24 punti e si allontana dalla zona retrocessione, mentre la capolista Brescia rimane a 40 punti.
Dopo i due anticipi, nella giornata di domenica sarà il momento di altri top club di Serie A, che cercano i due punti per ottenere il miglior piazzamento in vista dei playoff. Di seguito il programma di giornata.
Archiviata la settimana di coppe europee, con la Virtus Bologna eliminata da Baskonia a un passo dalla fase finale, nel basket italiano è tempo di tornare a parlare di Serie A. Dopo alcuni risultati sorprendenti nella scorsa giornata (il resoconto), nella giornata di domenica sono in programma diversi match da seguire. Alle 12:00 sarà il momento della sfida tra Sassari e Varese. Poi si tornerà in campo alle ore 17:00, quando l'Olimpia Milano affronterà Scafati in un match importante in vista del piazzamento playoff per i milanesi.
Alle 18:15 Venezia affronterà Treviso in casa, ma contemporaneamente sarà il momento del big match di giornata tra Virtus Bologna e Reggiana, anche questo in programma alle 18:15. Le ultime due partite saranno quella tra Basket Napoli e Trento alle 19:00 e quella delle ore 20:00 tra Pistoia e Brindisi a chiudere il programma di giornata. Questo il programma della giornata 28 di Serie A cominciata sabato, ma con altre sei sfide in programma domenica a partire dalle 12:00.