Basket Serie A, i risultati della giornata 28: vince Milano, colpo Trento a Napoli. - Domenica ricca di emozioni e spettacolo quella vista in Serie A nel basket oggi, 21 aprile, con cinque partite in programma in attesa del big match tra Bologna e Reggiana di lunedì. Diverse le big scese sul parquet alla ricerca di vittorie importanti per la classifica in questa fase finale di regular season prima dei playoff. Tra le big, l'Olimpia Milano ha battuto Scafati in modo abbastanza netto, mentre Venezia ha battuto in casa Treviso in un match divertente. Vittoria esterna importantissima invece per Trento, che vince in casa di Basket Napoli e si rilancia in zona playoff a poche giornata dalla fine della regular season.
Non solo le big, però. In campo sono scese altre quattro squadre per un totale di altre due partite in attesa del posticipo che vedrà di fronte la Virtus Bologna e la Reggiana. Insomma, un turno sicuramente che ha regalato, che ha visto comunque le big confermarsi (tranne Brescia, caduta nell'anticipo di sabato contro Cremona) e continuare a lottare in alto. Di seguito il punto su tutti i risultati della domenica di Serie A di basket.
Un weekend di Serie A cominciato nella giornata di sabato, con la sconfitta incredibile della capolista Brescia contro Cremona per 84-77. L'indomani, invece, domenica 21 aprile sono scese in campo altre 10 squadre in ovviamente cinque partite differenti. Partendo dai top club, nella giornata di domenica è scesa in campo l'Olimpia Milano alle 17:00 al Forum di Assago contro Scafati. La formazione di Ettore Messina ha vinto nettamente per 99-77 in un match dominato dall'inizio alla fine e adesso si trova al primo posto con 40 punti, mentre Scafati è in dodicesima posizione con 24, a +6 dalla zona retrocessione. Si conferma dunque il periodo positivo per la formazione milanese in Italia, dopo la vittoria dell'ultimo weekend.
Bene anche Trento, che in trasferta - sul campo di Basket Napoli - ha vinto per 93-103 al termine di un match spettacolare e ricco di colpi di scena. 20 punti di Biligha hanno contribuito con forza alla vittoria del club trentino. A nulla sono serviti per Napoli i 18 punti e 7 assist di Ennis e i 18 punti e 10 rimbalzi di Owens. Alle 18:15 invece Venezia ha sconfitto per 91-78 Treviso. La formazione veneziana sale a 36 punti in classifica, mentre Treviso rimane a 20 punti, con soli due punti di vantaggio su Pesaro, al momento retrocessa.
Negli altri risultati di giornata, invece, Varese ha stravinto per 88-112 sul campo di Sassari, salendo a 22 punti in classifica contro i 24 di Sassari. Infine, Brindisi ha vinto per 90-96 sul campo di Pistoia: adesso la formazione pugliese è a quota 18 punti e aggrappata ancora a un filo per la salvezza. Pistoia rimane invece in zona playoff, a quota 28 punti. Domani, lunedì 22 aprile, sarà il momento della Virtus Bologna, che - dopo l'eliminazione dall'Eurolega - affronterà la Reggiana in un match d'alta classifica.