Dopo la vittoria di Maverick Vinales a Austin, riparte a Jerez la MotoGP con il programma che come sempre sarà piuttosto fitto. Si partirà ovviamente con le prove libere della Moto 3 e della Moto 2, poi ci saranno la classe 500. Come si è visto già dalle prime gare, peraltro, questo sembrerebbe poter essere un campionato piuttosto avvincente con diversi piloti di tante scuderie che possono vincere. La classifica è infatti piuttosto fitta con Jorge Martin che è al primo posto con 80 punti. Seguono Enea Bastianini, Maverick Vinales, Pedro Acosta e Pecco Bagnaia. Tutti divisi da solo 30 punti. Solo col tempo si capirà quindi chi la spunterà.
Di seguito il programma di Jerez, in Spagna. Come di consueto si partirà il venerdì con le prove libere della Moto 3 e della Moto 2 prima e poi della MotoGP in tarda mattinata. Sabato ci saranno poi le seconde prove libere e le qualifiche per determinare la griglia in gara. Quest'ultima partirà alle 11 per la Moto 3, alle 12.15 per la Moto 2 e alle 14.00 per la MotoGP.
Venerdì 26 aprile
Sabato 27 aprile
Domenica 28 aprile
Ecco la classifica piloti di MotoGP.
Di seguito il calendario della stagione 2024 di MotoGP. Il prossimo appuntamento è fissato per il 28 aprile, in Spagna, sul circuito di Jerez.