Continua il botta e risposta che perdura ormai da 30 anni tra Liam Gallagher e Damon Albarn. Il leader degli Oasis ha criticato il cantante dei Blur per il suo sfogo durante il concerto tenutosi al Coachella 2024, poiché irritato dallo scarso coinvolgimento del pubblico.
Il festival si tiene ad Indio, in California, nel suggestivo Empire Polo Club, dove si sono attualmente esibiti anche i No Doubt, band ska-punk capitanata da Gwen Stefani, Lana del Rey, Tyler - The Creator e Doja Cat.
Gallagher, attualmente impegnato in nuovo tour e album insieme a John Squire, chitarrista dell'alternative band inglese Stone Roses, è molto famoso per le sue "frecciatine" lanciate sul noto social network X, ex Twitter, di proprietà di Elon Musk.
Alla domanda dell'utente Robert Lewis: "Qual è la tua opinione sui commenti di Albarn al concerto?", il vocalist ha risposto:
You can’t force people to sing along do your gig and zip it that’s what I do you’ll never hear me complaining
— Liam Gallagher (@liamgallagher) April 18, 2024
Il leader dei Blur, si è detto "infastidito" dal poco coinvolgimento dei presenti al Coachella durante la sua performance. Non ci vedrete mai più, quindi potreste almeno fare lo sforzo di cantarla, c***o! ha esclamato tra una canzone e l'altra, alludendo anche al presunto scioglimento del gruppo annunciato pochi mesi fa.
La separazione dai suoi compagni di viaggio è dovuto al suo impegno con i Gorillaz, suo side-project con il cartoonist Jamie Hewitt.
I fan del quartetto nato a Colchester, nella Contea dell'Essex in Inghilterra, nel 1988 hanno subito preso le difese su Albarn sul video dell'ultimo live presente su YouTube: "Quella platea non ti merita" e "Quando inviti gli influencer ad assistere ai concerti, ecco cosa succede".