Scurati? Al tempo fascismo sarebbe stato un camerata.
Sono le parole del senatore della Lega, Claudio Borghi che, rispondendo ai giornalisti che gli chiedevano un commento sul caso della cancellazione da parte della Rai del monologo dello scrittore Antonio Scurati sul 25 aprile, si è detto convinto che se fosse vissuto in epoca fascista sarebbe sicuramente – a suo parere – stato un camerata.
Dichiarazioni singolari quelle del senatore leghista in merito allo scrittore italiano Premio Strega, che ha anche detto di avere difficoltà a definirsi antifascista, e non perché lo sia, anzi Borghi ha evidenziato che a parlare per lui è la sua storia da democratico.
Ha detto Borghi che, poi, ha anche aggiunto di ritenere che coloro che oggi puntano il dito e chiedono attestazione di antifascismo, se fossero vissuti in epoca fascista non sarebbero stati così antirivoluzionari.
E Scurati?
Il senatore della Lega giudica, infine, positivo il risultato raggiunto dal suo partito alle elezioni in Basilicata di domenica 21 e lunedì 22 aprile che hanno portato alla riconferma del governatore uscente del centrodestra Vito Bardi e dove la Lega ha raggiunto 7,81%.
Borghi ha infine concluso:
Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.
I campi obbligatori sono contrassegnati con *