Le probabili formazioni e il regolamento in vista di Udinese-Roma - Undici giorni dopo il malore accusato da Evan Ndicka, Udinese e Roma sono pronte a tornare in campo per terminare la partita. Il match era stato interrotto quando il cronometro dell'arbitro segnava 71 minuti e 30 secondi di gioco e la gara riprenderà proprio da questo momento. Le due squadre giocheranno quindi 18 minuti e 30 secondi più il recupero. Nel momento in cui la Roma ha richiamato l'attenzione del direttore di gara per il malore di Ndicka, il pallone era in possesso del portiere dell'Udinese Okoye. Il gioco riprenderà quindi con l'arbitro che consegnerà il pallone ai friulani. La ripresa del match è in programma per giovedì 25 aprile alle 20:00. Le formazioni che saranno in campo alla ripresa del match non devono necessariamente essere le stesse di quando la gara è stata interrotta. De Rossi e Cannavaro potranno quindi schierare la formazione che riterranno più opportuna, ma con alcune restrizioni.
Come detto, Daniele De Rossi e Fabio Cannavaro (subentrato da pochi giorni a Gabriele Cioffi) potranno schierare formazioni diverse da quelle che erano in campo quando la partita è stata sospesa. Gli eventuali cambi di formazione non saranno conteggiati come sostituzioni ufficiali. I due allenatori potranno quindi schierare la miglior formazione possibile ma dovranno fare a meno dei giocatori che erano già stati sostituiti nel corso di Udinese-Roma, vale a dire Huijsen e Aouar per i giallorossi e Ehizibue e Kamara per i friulani.
Il regolamento vieta inoltre di schierare i giocatori che in occasione di Udinese-Roma erano squalificati, ma nessuna delle due squadre aveva giocatori out per squalifica. Potranno invece essere della partita i giocatori che hanno ricevuto uno o più turni di squalifica dopo l'ultimo turno di campionato. La squalifica infatti varrà per la prossima giornata e non per la conclusione di questa partita. Leandro Paredes e Diego Llorente (ammoniti da diffidati in Roma-Bologna) potranno quindi giocare la conclusione di Udinese-Roma ma salteranno per squalifica Napoli-Roma.
Inoltre, possono prendere parte alla conclusione di Udinese-Roma anche i giocatori che inizialmente non erano stati convocati per la partita. Daniele De Rossi potrà quindi contare su Sardar Azmoun, che lo scorso 14 aprile era invece assente per infortunio.
Infine, per quanto riguarda i cambi a gara in corso, De Rossi e Cannavaro avranno a disposizione le sostituzioni e gli slot non utilizzati. Prima della sospensione del match, l'allenatore della Roma aveva effettuato due cambi in un unico slot, esattamente come Cioffi. Da quando il gioco riprenderà, i due allenatori potranno quindi effettuare ancora tre cambi a testa in due slot.
Chiarito il regolamento, vediamo ora le probabili formazioni di Cannavaro e De Rossi per Udinese-Roma. Visto il poco tempo avuto a disposizione, il nuovo tecnico dei friulani non sembra intenzionato a effettuare grandi stravolgimenti. In porta ci sarà Okoye, mentre in difesa agiranno Perez, Bijol, Kristensen.
A centrocampo Walace è confermato come mediano, ai suoi lati ci saranno Samardzic e Payero. Sulla fascia destra è aperto il ballottaggio tra Ferreira e Ebosele, con il primo al momento in vantaggio sul secondo. A sinistra ci sarà invece Zemura. In attacco, Pereyra agirà alle spalle dell'unica punta Lucca.
Daniele De Rossi schiererà invece la Roma con il 4-3-3. A difendere i pali dei giallorossi ci sarà sicuramente Svilar, mentre la linea difensiva dovrebbe essere formata da Celik, Mancini, Smalling e Spinazzola. Dovrebbero partire dalla panchina, quindi, Llorente e Angelino.
A centrocampo Paredes agirà da regista, mentre Cristante e Pellegrini verranno schierati da mezzali. In attacco, De Rossi è pronto a schierare il tridente formato da Dybala, Azmoun ed El Shaarawy. Dovrebbe quindi iniziare dalla panchina Tammy Abraham, ma potrebbe entrare a gara in corso. Non ci sarà, invece, Romelu Lukaku, ancora out per infortunio.
UDINESE (3-5-1-1, probabile formazione): Okoye; Perez, Bijol, Kristensen; Ferreira, Samardzic, Walace, Payero, Zemura; Pereyra; Lucca. All. Cannavaro
ROMA (4-3-3, probabile formazione): Svilar; Celik, Mancini, Smalling, Spinazzola; Cristante, Paredes, Pellegrini; Dybala, Azmoun, El Shaarawy. All. De Rossi