Billie Eilish sulla masturbazione ha le idee chiare e le ha esposte in una recente (e sconvolgente) intervista alla rivista Rolling Stone. Un po' come ha abituato i fan fin dall'uscita di singoli di successo come "Bad guy" e "Lovely", l'esternazione è stata diretta e senza filtri. Partendo dal macro-tema del sesso, la giovane artista a stelle e strisce è poi entrata nel vivo di questo tema teoricamente privato sdoganando un tabu che hanno di certo i più giovani. Ecco cos'ha detto la Billie internazionale, pseudonimo di Billie Eilish Pirate Baird O'Connell.
Il mondo attende con ansia il momento della pubblicazione del nuovo album di Billie Eilish "Hit Me Hard and Soft", terzo della sua carriera. Nel frattempo, la giovane statunitense si è voluta raccontare alla rivista di settore Rolling Stone in cui non si è tirata indietro su temi scottanti. Ecco un passaggio molto ripreso sui social:
Poi sgancia la bomba:
L'occasione di questa intervista della Eilish è stata essenziale per sottolineare quanto il sesso sia per lei una parte centrale della vita, vissuta non come semplice atto ludico, e quanto la conoscenza della propria sfera sessuale e del proprio corpo va di pari passo con l'accettazione della propria fisicità.
Non colpisce l'immaginario collettivo solo il fatto che la cantante parli di masturbazione ma anche e soprattutto che racconti le modalità con cui lo fa:
Le dichiarazioni della Eilish sul tema si chiudono con un'autoproclamazione che sta diventando virale. La pop star si dà un dottorato in masturbazione. Ovviamente sono parole forti che sono state riprese da tutti i principali media ma che, a detta di molti sessuologi, faranno bene ai più giovani.
Sono mesi bollenti per l'artista. Parla liberamente e volentieri di sesso ma anche di orientamento. Qualche mese fa fu protagonista di un importante coming out dove confessava la sua attrazione per le donne. Forse anche per questa ragione, nel nuovo disco, è presente una canzone, "Lunch", che racconta un rapporto sessuale in maniera piuttosto esplicita che Billie presente così:
Quello che fa piacere a tutti è che queste esternazioni dimostrano quanto la ragazza si sia ripresa dopo la malattia. Un po' sulla scia del misterioso malanno di Avril Lavigne, infatti, ci sono state settimane di paura da parte dei fan che ora vengono felicemente dissipate da questi discorsi sulla masturbazione e il sesso molto più leggeri.