27 Apr, 2024 - 09:42

“Che tempo che fa”, ospiti 28 aprile 2024: le anticipazioni

“Che tempo che fa”, ospiti 28 aprile 2024: le anticipazioni

Domenica 28 aprile andrà in onda sul Canale Nove a partire dalle 20.00 una nuova puntata di Che tempo che fa.  Come ogni puntata, ci sarà Filippa Lagerback ad introdurre gli ospiti e Luciana Littizzetto, con la sua pagina comica. Questa settimana non sarà presente Ornella Vanoni, impegnata nel doppio grande concerto evento Senza fine, in programma a Milano il 27 e 28 aprile 2024. Andiamo a scoprire gli ospiti della puntata.

Che tempo che fa ospiti 28 aprile, le anticipazioni

Fabio Fazio ospiterà nel suo studio una serie di ospiti di spicco. A Che tempo che fa sarà ospite Francesca Fagnani, la giornalista volto di Belve. Francesca Fagnani proprio sul Nove aveva realizzato le prime edizioni (da marzo 2018 a giugno 2019) del suo programma di interviste, prima dell'approdo su Rai 2 nel 2021.

Ci sarà poi in studio Antonio Scurati, lo scrittore a cui la Rai ha impedito di leggere il monologo sul 25 aprile nel programma Che sarà. Nel corso della scorsa puntata di Che tempo che fa, Fabio Fazio aveva preso le difese dello scrittore:

virgolette
Nel 2024 non siamo ancora d’accordo su valori che dovrebbero essere fondativi e assodati: l’antifascismo, festeggiare il 25 aprile, dunque la libertà, la possibilità di essere qui stasera a parlare, consentire a quelli che la pensano in modo diverso di parlare lo stesso. E’ persino servizio pubblico, lo dice la parola, dovrebbe essere di tutti.

Ripercorrendo quanto accaduto e diventato argomento di discussione pubblica, Antonio Scurati, autore di una serie di romanzi su Benito Mussolini e il regime fascista, avrebbe dovuto leggere durante la trasmissione "Che sarà…", un monologo sul significato del 25 aprile. A causa della censura per motivi editoriali, il suo intervento è stato però cancellato. Serena Bortone ha però deciso ugualmente di leggere il testo, inviatole in forma del tutto gratuita dallo scrittore. E’ probabile che lo stesso Scurati deciderà di leggere quello stesso monologo durante la puntata di Che tempo che fa.

Noemi a Che tempo che fa

Spazio poi alla musica con Noemi. La cantante presenterà il suo nuovo singolo Non ho bisogno di te. Una canzone in cui l’artista parla dell’importanza di sapersi rinnovare e evolvere per diventare la versione migliore di sé stessi:

virgolette
Il nuovo singolo di Noemi è un inno al coraggio, un’esortazione a non accontentarsi mai ricercando sempre il meglio per sé, senza avere paura di dire di no a tutto ciò che ci è ostile e superfluo, non necessario per la nostra crescita e realizzazione. Non ho bisogno di te canta dell’importanza di rinnovarsi, del sapersi evolvere per diventare la migliore versione di sé stessi rimanendo sempre aperti al cambiamento, curiosi nei confronti di ciò che ci circonda, famelici di vita.

Noemi si sta preparando anche ad un altro importante impegno. Sarà lei la conduttrice del Concertone del Primo Maggio a Roma e ad affiancarla ci sarà un altro artista amato dal pubblico, Ermal Meta che ha da poco annunciato che diventerà a breve papà.

Anticipazioni Che tempo che fa-Il Tavolo

Al famoso Tavolo di Che Tempo Che Fa ritroviamo il direttore di Novella Bella Nino Frassica, Mara Maionchi, la Signora Coriandoli, Francesco Paolantoni, Simona Ventura, le new entry di questa stagione Ubaldo Pantani insieme a tante personalità del mondo del giornalismo, della politica, della scienza e della cultura.

Dove vedere Che tempo che fa

La puntata di Che tempo che fa di domenica 28 aprile, condotta da Fabio Fazio e Luciana Littizzetto, andrà in onda dalle 19.30 sul NOVE con interviste a ospiti nazionali e internazionali, momenti di puro intrattenimento, spettacolo e comicità. E’ possibile seguire la puntata anche in diretta streaming su Discovery Plus dove sono disponibili  le puntate on demand e le clip delle interviste.

AUTORE
foto autore
Giulia Bertollini
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
adv
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE