27 Apr, 2024 - 22:30

Madrid Masters 2024, Cobolli batte Jarry e vola ai sedicesimi di finale: adesso sfida contro Khachanov

Madrid Masters 2024, Cobolli batte Jarry e vola ai sedicesimi di finale: adesso sfida contro Khachanov

Seconda vittoria consecutiva al Masters 1000 di Madrid per Flavio Cobolli, che si è qualificato per i sedicesimi di finale del torneo. L'azzurro oggi 27 aprile 2024, nonostante gli sfavori del pronostico, ha sconfitto il cileno Nicolas Jarry in tre set.

Madrid Masters 2024, successo di Flavio Cobolli contro Jarry

Cobolli sulla terra rossa spagnola si è imposto con il punteggio di 3-6, 6-3, 3-6 dopo oltre due ore di battaglia. Il tennista italiano ha raccolto la seconda vittoria di fila in carriera contro il cileno, già sconfitto al primo turno degli Australian Open 2024 in una super sfida durata ben quattro ore. Cobolli di conseguenza ha conquistato il secondo successo consecutivo contro un avversario cileno, dato che lo scorso 25 aprile è riuscito a battere Alejandro Tabilo nel primo match disputato a Madrid.

Cobolli potrebbe sfidare Sinner agli ottavi di finale

L'azzurro adesso incontrerà il russo Karen Khachanov, che al secondo turno è riuscito a rimontare Roberto Bautista Agut staccando il pass per i sedicesimi di finale. Sarà un match molto impegnativo per il classe 2002, che in passato non ha mai affrontato questo avversario. Cobolli senza dubbio sarà stimolato dal fatto di poter incontrare Jannik Sinner agli ottavi di finale. Il numero due al mondo oggi ha vinto un derby tutto italiano contro Lorenzo Sonego e adesso se la vedrà contro il russo Pavel Kotov.

AUTORE
foto autore
Filippo D'Angelo
condividi sui social
condividi su facebook condividi su x condividi su linkedin condividi su whatsapp
ARTICOLI RECENTI
LEGGI ANCHE