Continua l'imbarazzo in casa Lega per le parole sui disabili del generale Vannacci, con l'europarlamentare Susanna Ceccardi che esprime il suo "totale disaccordo" verso il parere del candidato per il Carroccio alle Elezioni europee 2024.
Un'uscita decisamente sbagliata quella del generale Roberto Vannacci sulle "classi separate" per i disabili. Tanto fuori luogo da costringere alcuni esponenti di spicco della Lega che l'ha candidato alle Europee a prendere le distanze in modi più o meno netti.
Tra questi, nelle ultime ore, si è aggiunta anche l'eurodeputata Susanna Ceccardi che, in un'intervista al Correre della Sera, taglia corto esprimendo il suo disaccordo sulle parole del generale e ricordando gli sforzi della Lega sul fronte dell'inclusività.
L'eurodeputata, che sarà ricandidata per il Carroccio alle Europee che si terranno l'8 e il 9 giugno, denuncia poi su Facebook un attacco ricevuto da alcuni haters sul social network, che hanno postato una sua foto a testa in giù, con un chiaro richiamo alla morte di Benito Mussolini a piazzale Loreto a Milano.
La Ceccardi definisce il gesto "grave e inquietante" ma chiarisce che, se l'intento era quello di intimidirla, è caduto nel vuoto.