Gravissimo incidente stradale a Verona, costato la vita ad un ragazzo di 35 anni. Lo scontro è avvenuto nella zona industriale della città scaligera: mentre il 35enne guidava il suo scooter, è stato centrato da un'automobile che gli aveva tagliato la strada.
L'impatto è stato fatale, inutili i soccorsi. La donna alla guida dell'auto è indagata per omicidio stradale.
Quarto incidente stradale mortale in un mese: è il bilancio che la città di Verona si trova ad affrontare, domandandosi se il numero delle vittime salirà ancora e se le autorità prenderanno in mano la situazione per risolvere il problema.
Dopo l'incidente sulla SS12 alla fine di questo marzo, nella mattinata di oggi 29 aprile è morta un'altra persona a causa di un incidente stradale. Si tratta di un 35enne, Elia Zecchinato, investito mentre era alla guida del suo scooter da un'auto che non aveva rispettato la precedenza ad un incrocio.
Lo schianto mortale è avvenuto nella zona industriale di Verona, tra via Chioda e via Torricelli. Zecchinato lavorava proprio in quest'ultima via, mentre dalle prime informazioni si sa che l'automobilista è una donna alla guida di una Peugeot.
Polizia stradale e sanitari del 118 sono arrivati sul luogo dell'incidente, ma le ferite del 35enne erano troppo gravi per essere curate. La viabilità è stata modificata per permettere i rilievi.
La donna alla guida della Peugeot ha 32 anni ed è stata indagata per omicidio stradale. La Polizia locale ha analizzato alcuni video in cui la 32enne sembrerebbe esser uscita contromano da un senso unico di marcia, tagliando la strada a Zecchinato e al suo scooter.
Inevitabile l'impatto. La salma del ragazzo è stata portata in ospedale per le analisi del caso.