È ufficiale lo slittamento dei playoff di Serie C dopo il ricorso presentato dal Taranto: con un comunicato ufficiale, la Lega Pro ha annunciato le nuove date. Inizialmente previsti per sabato 4 maggio, il post season subirà variazioni. Dopo Mantova, Cesena e Juve Stabia, altre 28 squadre dei tre gironi si sfideranno per decretare la quarta squadra che verrà promossa in Serie B. Il ricorso presentato dal Taranto - squadra del girone C - verrà discusso sabato 4 maggio e poi si potrà procedere con l'inizio dei playoff di Serie C: ecco, di seguito, le nuove date dopo lo slittamento.
Nella giornata di domenica 28 aprile è terminata la stagione regolare di Serie C. Mantova, Cesena e Juve Stabia hanno vinto i rispettivi gironi e hanno ottenuto la promozione in Serie B (Tutti i verdetti). Il prossimo 4 maggio, invece, sarebbero dovuti iniziare i playoff per decretare la quarta squadra a essere promossa.
A causa del ricorso presentato dal Taranto, i playoff di Serie C subiranno uno slittamento e sono state fissate le nuove date. Il Collegio di Garanzia dello Sport del Coni, infatti, dovrà decidere sulla penalizzazione di 4 punti in classifica inflitta alla squadra di Eziolino Capuano. La squadra pugliese ha chiuso al quinto posto in classifica, garantendosi la partecipazione alla Fase Playoff del Girone C. In caso di restituzione dei quattro punti, però, il Taranto parteciperebbe direttamente alla Fase Nazionale.
I playoff di Serie C inizieranno il prossimo 7 maggio con il Primo Turno. Le squadre classificate dalla 6ª alla 10ª posizione dei tre gironi si sfideranno nella prima fase in gara unica. La quinta classifica sfiderà la decima, la sesta giocherà contro la nona e ci sarà la sfida tra settima e ottava. La vincente accederà al secondo turno in cui entreranno in gioco anche le tre squadre che sono arrivate quarte nel rispettivo girone. Dal 14 maggio, invece, inizierà la Fase Nazionale. Da questo momento in avanti si giocheranno gare di andata e ritorno. Entreranno in scena le seconde e terze classifiche dei tre gironi, oltre alla squadra vincitrice della Coppa Italia di categoria (il Catania). Dal prossimo 28 maggio, infine, ci sarà la Final Four. Le migliori quattro si sfideranno in due semifinali. L'ultimo atto - sempre in gara di andata e ritorno - andrà in scena mercoledì 5 e domenica 9 giugno.
Ecco, di seguito, il programma completo con le nuove date del playoff di Serie C dopo lo slittamento: