Che si tratti di autogol o assist, poco cambia. Il generale Vannacci - e chi ne cura la comunicazione - ha risposto al 'boicottaggio' del Pd indossando una maglietta con su scritto proprio "Ignoralo", slogan della campagna dem. Una mossa ironica che fa fare una pessima figura - l'ennesima... - alla comunicazione del Nazareno.
Forse non servirà a fargli conquistare nuovi consensi ma, di certo, rinsalderà la vicinanza di chi già lo sosteneva, con in più un'operazione 'simpatia' che in campagna elettorale non guasta mai, soprattutto dopo il putiferio scatenato in questi giorni dalle sue parole sulle classi separate per i disabili.
La cosa divertente - o drammatica, a seconda dei punti di vista - è che Roberto Vannacci non ha dovuto fare nulla o quasi per ottenere un simile risultato, che gli è stato servito sul proverbiale piatto d'argento dal Partito democratico.
Sul suo profilo Instagram, il candidato della Lega alle prossime Elezioni europee ha postato, infatti, una foto che lo ritrae con indosso una maglietta dove è stampata la foto della campagna Pd contro di lui, accompagnando il tutto con le seguenti parole di scherno, in vista di un appuntamento elettorale a Lucca: